Opinione su Conad Sapori&Dintorni Riso Nano Vialone Veronese IGP: Conad Sapori&Dintorni Riso Nano Vialone Veronese IGP

Conad Sapori&Dintorni Riso Nano Vialone Veronese IGP

25/01/2018

Vantaggi

Uno dei migliori risi, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, 100% italiano, prodotto IGP

Svantaggi

Non ne ho trovati

Il riso Vialone Nano Veronese IGP della linea Sapori&Dintorni di Conad è uno dei miei preferiti. Il produttore è La Pila, Società Agricola Integrata. Lo acquisto nei negozi e supermercati Conad, la busta sottovuoto è da 500 grammi, ed è numerata come prevede il disciplinare del Consorzio, per evitare contraffazioni e risalire facilmente al produttore, perché si tratta di un riso coltivato e lavorato secondo la tradizione delle risaie Veronesi.
Lo pago a prezzo intero €1,99. A volte però è in offerta, l’ultima volta ad esempio, l’ho avuto solo € 1,59. In entrambi i casi, posso assicurare, il prezzo è molto vantaggioso.

Mi piace perché, anche se è un prodotto con marchio del supermercato, è di ottima qualità in quanto alle spalle ha un grande produttore molto rinomato, e il suo prezzo è decisamente accattivante se paragonato ai marchi commerciali più blasonati.
Scelgo il riso Vialone Nano Veronese IGP della linea Sapori&Dintorni di Conad perché il suo bellissimo chicco bianco è poroso, ha la forma tondeggiante, ed è di media grandezza. Il profumo che sprigiona in cottura è amidaceo, e il sapore è ricco. Cuoce in 14/16 minuti, tiene molto bene la cottura, assorbe magnificamente i condimenti, ed è perfetto per la mantecatura, per questo lo preferisco soprattutto per preparare i miei deliziosi risotti, anche se è altrettanto valido per le minestre, i minestroni e le zuppe.

E’ leggero, lo digerisco facilmente e non appesantisce. Lo preparo quasi sempre con la tecnica del risotto, ovvero lo tosto leggermente con un filo di olio extra vergine di oliva con cui a parere mio rende meglio che con il burro, e a volte anche senza alcun tipo di grasso. Non lo sfumo né con il vino e né con altro liquido alcolico, perché andrei a coprire le sue qualità che più apprezzo, e lo cuocio a fiamma moderata aggiungendo solo un mestolo di brodo o di acqua salata (dipende dalla ricetta che voglio realizzare) alla volta, e solo quando il liquido è stato completamente assorbito. I risultati sono sempre ottimi!

Il riso Vialone Nano Veronese IGP della linea Sapori&Dintorni di Conad non manca mai nella mia dispensa, perché in casa mia andiamo tutti matti per il risotto e questo è tra i migliori!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Sapori&Dintorni Riso Nano Vialone Veronese IGP

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 19/02/2019
    Di solito compro questa tipologia di riso nano Vialone Veronese alla conad e mi trovo benissimo , mi piace sia il sapore che il gusto , e si può cucinare in tutti i modi. Il personale della palestra d...
    Di gusto
    Niente
  • michele878
    opinione inserita da Anonimo il 28/01/2018
    Il riso Vialone Nano Veronese della conad è uno dei più buoni che abbia mai provato. Si tratta di riso lavorato con la tradizione delle risaie Veronesi. Il suo prezzo è di circa 1,99 euro, però si tro...
    Economico,Ottimo
    per ora nessuno