Opinione su Conad Il Biologico Yogurt intero bianco: Conad – yogurt intero bianco – biologico gr 500
Conad – yogurt intero bianco – biologico gr 500
13/02/2015
Vantaggi
Biologico, Latte 100% Italiano, Prezzo, Fonte Di Calcio, Genuino, Cremoso...
Svantaggi
Non Ne Ho Riscontrati!
Mi piace perché è biologico, quindi è fatto nel pieno rispetto della natura, e con latte al 100% Italiano, dalla Cooperativa Latteria Vipiteno.
E’ buonissimo. Si presenta cremoso, leggermente acidulo, profuma di latte fresco, e ha il sapore del vero yogurt, come quello che potrei preparare io stessa! Non ha nulla a che vedere con tantissimi altri prodotti, di marche molto più rinomate e costose, dove - per dare sapore - vengono aggiunti zuccheri e aromi.
Questo yogurt, non ne ha bisogno, è perfetto così com’è, tant’è vero che normalmente lo mangiamo al naturale, oppure con l’aggiunta di frutta fresca di stagione.
Lo utilizzo anche in cucina, al posto della panna. In questo caso però, lo aggiungo sempre alla fine, mai durante la cottura.
Lo trovo perfetto per preparare i gelati, le cheesecakes, e tantissimi altri dolci o stuzzichini salati, e così anche per le creme pasticcere o per le salse, da accompagnare al pesce e/o alle verdure.
Scelgo lo Yogurt Intero Bianco Biologico a marchio Conad e non quello magro, perché il suo contenuto calorico non è eccessivo, contiene solo 75 calorie per 100 grammi. I grassi corrispondono a 4,1 grammi, di cui quelli saturi sono 2,9 grammi, che sinceramente non reputo eccessivi, poiché sto molto attenta a non ingerirne degli altri, da alimenti che invece sono davvero dannosi, come il così detto “cibo spazzatura”!
Lo ritengo ottimo, come spuntino, a colazione, a merenda, e in alcuni casi, quando devo stare leggera, lo scelgo come pasto sostitutivo.
E’ uno yogurt genuino, ed è un’ottima fonte di calcio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento