Opinione su Conad Zafferano: Zafferano Conad, la qualità al miglior prezzo.
Zafferano Conad, la qualità al miglior prezzo.
18/01/2018
Vantaggi
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Svantaggi
Non è indicato il paese di origine
Lo zafferano Conad lo compro nei negozi e supermercati Conad. La confezione da 0,3 grammi si presenta come tre bustine attaccate e non vendibili separatamente da 0,1 grammo ciascuna. Il suo prezzo è relativamente basso: € 2,29.
Preferisco lo zafferano Conad perché ho fiducia in questo marchio, e qualitativamente - per esperienza diretta e personale - posso tranquillamente affermare che è simile ai tanti altri presenti nella grande distribuzione, ma che hanno costi maggiori da imputare soprattutto al prestigio dei loro marchi, molto più pubblicizzati.
Lo zafferano Conad si presenta come una polverina di un bel colore rosso uniforme, segno che non è stato mischiato ad altre sostanze simili. Si scioglie bene, e colora il cibo di un bel giallo oro, diverso da quello della curcuma, ha un buon profumo, e supera egregiamente la prova assaggio. Ho l’abitudine di aggiungerlo alle varie pietanze sempre a fiamma spenta, sia che si tratti di risotti, zuppe o minestre. Lo uso volentieri per colorare la pasta fresca senza uova fatta in casa, ma anche per dare un tocco energizzante a tutti quei piatti che altrimenti avrebbero un colore spento. E’ buonissimo nei brodetti di pesce, ma anche nelle salsine per accompagnare le verdure, il pesce e le carni bollite o cotte al vapore.
Lo zafferano Conad è difficile che manchi nella mia dispensa. E’ un tipo di spezia di cui sono letteralmente innamorata. E’ un peccato però che, sulla sua confezione, non sia specificato il paese in cui è stato coltivato e raccolto. E’ un informazione che gradirei avere, e mi meraviglio che Conad non lo riporti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento