9 Opinioni per Consorcio Tonno
  • els28
    Tonno in tranci
    opinione inserita da els28 il 25/02/2020
    Trovo che il tonno in tranci Consorcio, sia tra i migliore tra le marche da supermercato. I trancetti sono ben riposti nel pratico vasetto di vetro pronti per essere sfilati e disposti sul piatto, facile da aprire e chiudere, ottimo per la conservazione una volta aperto. Sicuramente è il più caro tra gli scaffali del supermercato, ma lontanamente paragonabile a tutte le altre marche, specialmente quelli che vendono il prodotto nella classica scatoletta. Il tonno consorcio è conservato con olio d'oliva ottimo da utilizzare anche come condimento. Personalmente ho sempre una piccola scorta nella mia dispensa.
    ottimo
    più caro rispetto agli altri
  • michela73
    un tonno di gran qualità
    opinione inserita da michela73 il 02/02/2019
    Io sono una vera esperta di "tonno" mi piace talmente tanto che li ho provati tutti.. quindi posso davvero consigliarvi il Tonno Consorcio, che è un produttore molto serio e famoso per la sua qualità.... Io adoro da sempre i suoi filetti di tonno all'olio di oliva. E' disponibile nei principali supermercati ed è venduto in diversi formati, io di solito scelgo quello da 250 grammi perché i filetti sono belli grandi, sodi e nient'affatto sbriciolati.. Essendo contenuti in un barattolo di vetro si possono vedere i filetti di tonno al suo interno che sono quattro, interi e compatti e di un bel colore tendente al rosa. A livello di sapore, a me piace molto, sarà per la qualità dell'olio o per quella del tonno.. Non è troppo sapido e ha un gusto assai delicato.
    gusto e consistenza
    presso
  • am53
    Filettti di tonno Consorcio.
    opinione inserita da am53 il 22/12/2018
    I filetti di tonno in olio d'oliva Consorcio sono forse tra i migliori che io abbia mai assaggiato. Non li avevo mai comprati per il prezzo alto,ma approfittando di uno sconto da Auchan del 40% ne ho acquistato un vasetto. da 220 grammi. Mi sono un pò documentata sull'azienda ed ho appreso che è stata fondata nel 1950 ed oggi esporta in 40 paesi del mondo. Il prodotto si presenta in un barattolo di vetro trasparente dove è ben visibile il tonno di colore roseo e i filetti ben compatti. Il tappo è a vite,dorato e c'è una nuova etichetta antitaccheggio.Nell'etichetta c'è la scritta" Migliore scelta" e in effetti ho fatto una buona scelta comprandolo. Il prezzo pagato,con lo sconto,è stato di euro 2,59. Lo abbiamo mangiato con un contorno di insalata verde ed è stata una cena gustosa e veloce. La consistenza è giusta,non è salato,si sente dal gusto che è un tonno di qualità. Il sapore è eccellente,ma il prezzo a prezzo pieno è alto, considerando che sgocciolato si ottiene 150 grammi di tonno. Lo comprerò nuovamente quando lo troverò di nuovo in promozione. Ha una buona reperibilità. Mi sento di consigliarlo !
    Filetti gustosi e compatti.
    Il prezzo.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 13/12/2018
    Un tonno cantabrico. Noi italiani siamo abituati a mangiare tonno del mediterraneo, quello delle tonnare siciliane per intenderci, ma questo grosso pesce abita e si sviluppa lungo le coste atlantiche della Spagna settentrionale della piccola regione della Cantabria in cui, un' azienda locale di Sant...
    uno dei migliori
    caro
  • anatascooper
    Tonno!
    opinione inserita da anatascooper il 03/11/2018
    Uno dei prodotti che continuo ad acquistare e che consumo abitualmente a causa della palestra e della dieta, è sicuramente il tonno ed il riso basmati. Tengo tanto alla qualità del tonno e prima che io sia riuscita a trovare il tonno "ideale" (anche se il più delle volte acquisto quello fresco), ne ho provato di diversi. Tra le varie tipologie, ho sempre preferito quelle che contengono il tonno in vetro anziché nella classica scatoletta di alluminio. Il tonno Consorcio è uno tra questi. A parte il costo un po' elevato per la tipologia del prodotto, onestamente il prezzo non ha soddisfatto le mie aspettative. Il gusto non mi piaceva per nulla, troppo salato. L'olio disgustoso che sapeva di chimico. L'ho acquistato mezza volta e non lo riprenderò più.
    Gusto
  • gioma83
    Miglior tonno
    opinione inserita da gioma83 il 04/09/2018
    Questo tonno è di altissima qualità. Gli altri marchi, pochi si avvicinano a questo ma non riescono a eguagliarlo. Nasce dalla selezione dei migliori tonni. Si sente dalla consistenza unica, dal sapore deciso. Anche una semplice pasta in bianco col tonno diventa speciale. Con le insalate da la differenza. È buonissimo da mangiare col pane e sulla pizza è fantastico. Il prezzo è alto ma per i palati più esigenti è adeguato rispetto alla qualità. Si ha lo a garanzia che la filiera di produzione viene eseguita in modo impeccabile. Anche la selezione dell'olio per l'inscatolamento è fatta con cura.
    Qualità
    Prezzo
  • chanel67
    Il tonno per eccellenza
    opinione inserita da chanel67 il 28/07/2018
    Quando devo comprare il tonno compro sempre ed esclusivamente quello marcato consorcio. Questo tipo di tonno possiamo trovarlo sia nella classica scatoletta sia nel barattolo di vetro. Io compro sempre quello nel barattolo di vetro...perché trovo che abbia un gusto diverso, più buono e gustoso. Lo compro sempre all'auchan perché è l'unico posto dove costa meno...infatti ne compro sempre una confezione doppia. Io vi consiglio di acquistarlo, non ve ne pentirete perché ne vale davvero la pena. Ottimo per tutti gli amanti del tonno, come me...lo mangerei pure tutti i giorni senza problemi!! Buonissimo.
    Buonissimo e gustoso
  • lolly9
    Il tonno migliore che c'è
    opinione inserita da lolly9 il 06/07/2018
    Da sempre ho sentito parlare del tonno Consorcio come il tonno migliore che ci sia in circolazione e così qualche mese fa vedendolo in offerta ho deciso di provarlo. La confezione può essere sia in vetro e sia la classica lattina di alluminio, io prediligo quella in vetro, ma spesso ho preso quello in lattina, però la lattina grande che uso per fare i sughi per tante persone, come ad esempio per la vigilia di Natale. Il suo sapore è qualcosa di fantastico, credo sia il migliore che ci sia e da quando l'ho provato non riesco a farne a meno. Viene prodotto in Spagna e viene conservato in olio di oliva di una certa qualità perché anche se lo sgocciolo prima di consumarlo comunque è importante il sapore dell'olio perché i fluisce su quello del filetto di tonno. I filetti hanno un bellissimo colore che tende al rosa e hanno una buona consistenza perché rimangono compatti quando vengono messi nel piatto senza distruggersi; inoltre fanno un buonissimo odore come se fosse pesce fresco appena pescato. Lo si può usare per tutto, sia per condire insalate e sia per fare il sugo. Ha un prezzo piuttosto alto anche se quando è in offerta il suo prezzo si aggira intorno ai 4€ il che lo rendo più accessibile. Lo consiglio.
    ottimo sapore, ottima consistenza, filetti di qualità
    prezzo alto
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2017
    Il tonno che acquisto solitamente è sparito dagli scaffali dell'Auchan e così ho iniziato a comperare marchi differenti per sopperire alla necessità di avere sempre il tonno in casa. Trovo il tonno Consorcio davvero buonissimo e visto che in questo periodo è in offerta all'Auchan a 3,99 per il vaset...
    buono
    prezzo non in offerta