Opinione su Consorcio Tonno: Tonno dell'atlantico
Tonno dell'atlantico
13/12/2018
Vantaggi
uno dei migliori
Svantaggi
caro
Noi italiani siamo abituati a mangiare tonno del mediterraneo, quello delle tonnare siciliane per intenderci, ma questo grosso pesce abita e si sviluppa lungo le coste atlantiche della Spagna settentrionale della piccola regione della Cantabria in cui, un' azienda locale di Santona, lavora e inscatola acciughe e tonno bianco e rosso provenienti dal Golfo di Biscaglia.
L'azienda in Italia è conosciuta sotto il nome di Consorcio ed uno dei suoi prodotti più famosi è rappresentato dai filetti di tonno in vasetti di vetro in olio d'oliva o al naturale.
Poichè amo molto questo tipo di pesce, che adopero molto nella mia cucina, lo acquisto spesso alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, di marche diverse, tra le quali appunto la Consorcio, che ho provato di recente in un vasetto di vetro trasparente con tappo metallico a vite, contenente 150 grammi di filetti di tonno pinna gialla, carni bianche di qualità pregiata, accuratamente selezionata, lavata ed eviscerata attentamente, a preservarne la delicatezza con lenta cottura, dopo la quale, una volta raffreddati, vengono conservati in vetro con olio d'oliva e sterilizzati.
Prima di essere immessi in commercio il prodotto è soggetto a controlli qualità efficaci e ad una giacenza in magazzino di stoccaggio per qualche ulteriore settimana.
Ingredienti sono assolutamente tonno, sale e olio d'oliva.
Dal punto di vista calorico 100 grammi di tonno Consorcio apportano 397 kcal. non eccessive se si gustano queste meravigliose carni con dovuta moderazione.
Il prezzo della confezione di €.2,95 non è economico, ma vi garantisco che la qualità merita la spesa.
Consigliatissimo il tonno cantabrico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti