1 Opinioni per Coop - Croissant Integrali
  • sallyrose
    Dolci croissant fonte di fibre
    opinione inserita da sallyrose il 09/08/2020
    Qualche settimana fa ho comprato in offerta alla Coop i croissant integrali e con zucchero di canna del marchio omonimo. Nella confezione da 300 grammi sono presenti sei brioche incartate singolarmente e il prezzo è alquanto basso: poco più di un euro. Gli ingredienti sono buoni, non sono presenti né conservanti né coloranti né grassi idrogenati e olio di palma. Posso dire che questi croissant non sono per niente male. Hanno una consistenza che certamente non ha nulla a che vedere con quella dei croissant da pasticceria, ma è comunque piacevolmente morbida e non asciutta né tantomeno gommosa. L'impasto si rivela fragrante dal primo morso e ha un gusto particolare, di gran lunga superiore rispetto a quello della versione classica. È dolce e soddisfacente anche se è vuoto, ma lo si può pur sempre farcire a proprio piacimento. Io ho preferito gustarlo nella sua semplicità perché per me è abbastanza aromatico di suo. Per godermi appieno le sue caratteristiche organolettiche, ho preferito scaldarlo per qualche minuto nel fornetto. Il croissant in questo modo ha acquisito maggiore bontà e la consistenza è divenuta più piacevole. Per quel che costano e per il gusto che garantiscono, sono rimasta alquanto soddisfatta, anche se resta un prodotto industriale e non integrale al cento percento. Ogni croissant apporta 167 calorie ed è fonte di fibre.
    Gusto, ingredienti, rapporto qualità/prezzo, si può anche farcire, fonte di fibre
    Non è integrale al cento percento