2 Opinioni per Coop d'Osa Cacao amaro in polvere biologico
  • keating19
    La Mitica Bevanda Degli Dei..!
    opinione inserita da keating19 il 11/02/2020
    Coop d'Osa è la linea di prodotti pensata per chi ama cucinare a casa e quindi offre una serie completa di preparati e miscele tra cui ho trovato Il "Cacao Amaro in polvere Biologico" che un' apposita certificazione attesta ottenuto da fave di cacao provenienti da coltivazioni biologiche,ed quindi adatto sia per una calda e fumante cioccolata o per sbizzarrirsi in qualsiasi ricetta. Il suo profumo deciso e il suo sapore intenso ottenuto da miscele di cacao da cooperative e produttori di alcuni paesi Centro-americani ed africani come Ghana e Madagascar appartenenti al circuito Fairtrade che contribuisce a sostenere e promuovere lo sviluppo economico e sociale di quelle comunità. Non sono un'esperto di miscele di cacao ma a me sembra che abbia un buon profumo ed un intenso sapore ideale sia per una calda cioccolata che per i dolci o come decorazione del mio frullato. E' indicato ad un consumatore che non vuole rinunciare ad un mondo naturale e ad una alimentazione consapevole. Il prezzo è super conveniente 1,05 euro.
    Cacao Amaro in Polvere Biologico - Fairtrade
    Si trova in Esclusiva da Coop
  • agave
    Cacao così così
    opinione inserita da agave il 13/12/2019
    Con mia grande irritazione, alla Coop - punto vendita nemmeno tanto piccolo- del centro commerciale Il Faro a La Spezia ho scoperto che per alcune categorie merceologiche bisogna accontentarsi dei loro prodotti a marchio. Ho girato e rigirato cercando il cacao Perugina, macché. Così ho acquistato questo. Il pregio principale di questo cacao amaro in polvere è di essere biologico. E se vogliamo anche il prezzo, in effetti piuttosto conveniente. Aroma e sapore però risultano più tenui di quanto mi aspettassi, e sì che il cacao, specie se biologico, ha un aroma ben percettibile. Tra l'altro, anche se non riesco a spiegarmene la ragione, ho l'impressione che una volta sciolto nell'acqua, pur usando la medesima quantità del Perugina, la bevanda rimanga più liquida. Un vantaggio invece è che non si formano molti grumi, si mescola bene. In conclusione, ottimo il fatto che sia bio e a buon mercato, ma come sapore non lo considero il migliore. A meno che in altri prodotti non provenienti da agricoltura organica non usino - più o meno legalmente- aromi e addensanti, la qualità va a vantaggio di altre marche. Se invece il mio brutto sospetto è azzeccato, allora conviene usare questo cacao.
    Biologico, pochi grumi, buon prezzo
    Sapore e aroma un po' anodini