Opinione su Coop Sugo di orata e pomodorini con olive taggiasche: Sugo di gran qualità con un sapore vivace
Sugo di gran qualità con un sapore vivace
10/09/2018
Vantaggi
Sapore, qualità, facilità di preparazione, ingredienti
Svantaggi
Prezzo
Il vasetto di vetro da 180 grammi contiene principalmente orata, pomodorini semi-secchi e olive taggiasca. Non sono presenti conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati.
Il prezzo è di oltre quattro euro perché è un prodotto della linea Fior Fiore Coop. Ovviamente si può acquistare solo nei punti vendita Coop.
Una volta aperto va conservato in frigo e consumato entro qualche giorno. Io l’ho gustato in due giorni e l’ho trovato facile e veloce. Ho dapprima bollito la pasta e poi ci ho aggiunto una porzione di sugo in base alla quantità di pasta. Ho fatto scaldare tutto un po’ in padella e ho servito.
Il sugo è molto cremoso, ma per farlo amalgamare meglio alla pasta secondo me è meglio scaldarlo giusto un paio di minuti. È piuttosto fragrante e il mix di sapori è particolare e intenso. Io ho sentito il sapore leggermente aspro dei pomodori unito a quello più dolce delle olive taggiasca. Allo stesso tempo, il gusto dell’orata si mescola bene con gli altri aromi. Trattandosi di un sugo molto ricco in fatto di ingredienti, non ci ho aggiunto nemmeno il sale perché l’ho trovato molto saporito così com’è.
A me è piaciuto con le pennette rigate integrali e tutta la famiglia è rimasta satolla. Questo sugo ha stupito sia me che gli altri commensali perché sembra fatto in casa e sa apportare cremosità e gustosità alla pasta, qualunque essa sia.
Il prezzo è molto elevato rispetto agli altri sughi già pronti, ma questo è di qualità eccelsa e contiene ingredienti ricchi. Lo consiglio per provare qualcosa di diverso che non richieda nemmeno troppo tempo da preparare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento