Opinione su Coop Vivi Verde Frollini ai cereali: Coop Vivi Verde Frollini ai Cereali
Coop Vivi Verde Frollini ai Cereali
30/12/2017
Vantaggi
Ingredienti biologici, poco zuccherati, ottimi per essere inzuppati nel latte
Svantaggi
Calorici
Mi piacciono perché non contengono olio di palma, gli ingredienti sono semplici e di origine biologica, gli stessi che se volessi potrei usare io per prepararli, come i fiocchi d’avena, la farina di grano tenero integrale, l’olio di girasole, lo zucchero di canna, lo sciroppo di glucosio da mais, gli agenti lievitanti, l’estratto di malto d’orzo, e il sale.
Sono frollini industriali, anche se fatti bene, non hanno ovviamente lo stesso sapore di quelli che invece preparo io, ma questo molto probabilmente è dovuto al fatto che nella mia ricetta non uso l’olio di girasole ma il burro, e non aggiungo alcun agente lievitante.
Tra i frollini presenti sul mercato li considero però tra i migliori, perché sono meno zuccherati rispetto anche ai più blasonati. Si sente il sapore dolciastro della farina integrale, sono friabili, e hanno un buon odore. Ai miei figli piace inzupparli nel latte, e devo dire che superano egregiamente la prova dell’inzuppo, perché assorbono il liquido ma non si sfaldano subito, quindi i bambini hanno il tempo di affondare il loro frollino e portarlo in bocca, perché la parte inzuppata non si stacca da quella asciutta.
Come tutti i prodotti dolci da forno, anche questi devono essere consumati con moderazione, il loro apporto calorico è considerevole, circa 53 calorie per frollino. Fortunatamente anche il loro potere saziante è alto.
Al momento li considero una buona variante per la colazione dei miei figli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento