Opinione su Copenaghen: Vivere Copenaghen.
Vivere Copenaghen.
27/12/2016
Vantaggi
cose da conoscere
Svantaggi
nessuno
Il suo porto molto antico può definirsi il primo porto industriale e turistico al mondo gestito dalle due nazioni, la Danimarca e la Svezia, e prende nome dalle rispettive città dove si trova, Copenaghen e Malmo.
Copenaghen è la migliore città al mondo , i sociologi sostengono che le persone di quel luogo siano le più felici, forse perché la città è concentrata sui bisogni dei propri abitanti: comodità e umanità.
Poi ci sono le biciclette, il pezzo forte della vita di quasi tutti gli abitanti. Per questo motivo la città viene percorsa in bicicletta ogni giorno per moltissimi chilometri. Ciò a discapito dell’uso dei mezzi pubblici le cui reti sono abbastanza sviluppate in ambito urbano.
Ogni progetto costruttivo e organizzativo viene concepito nel rispetto di uno stile di vita sempre più consono alle abitudini e alla salute degli abitanti.
La vita è costosa, ma si guadagna anche molto bene; le tasse sono alte ma finalizzate al benessere dei cittadini stessi che trovano tutti i servizi necessari e in caso di bisogno non si sentono mai abbandonati dallo Stato.
Questo è parte di quanto ho potuto apprendere recandomi lì in quel bellissimo posto ed è un’esperienza fantastica che suggerisco a chiunque perché è lì che si trova un notevole livello di civiltà urbana e umana.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento