Opinione su AIA Cordon bleu: Un secondo di carne bianca da Aia
Un secondo di carne bianca da Aia
18/03/2019
Vantaggi
pronto da cucinare
Svantaggi
nessuno
Sono un pigro ed è risaputo, per cui spesso per prepararmi un buon secondo a base di carne cerco prodotti già confezionati per essere cucinati rapidamente.
La scelta alla Conad, il supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, in quanto a tipologia di prodotti e marche non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Una delle aziende, che difficilmente mi delude nel settore delle carni bianche già confezionate per il loro utilizzo, è AIA S.p.A., s una azienda veneta di San Martino Buon Albergo (VR) specializzata nella lavorazione di carni avicole e derivati tra cui il Cordon Bleu Classico.
Questo prodotto formato da filetti di pollo similmente posti a portafoglio con un ripieno di prosciutto di coscia di tacchino e formaggio, il tutto ricoperto di pan grattato pronto per essere cucinato in padella antiaderente con un filo d'olio o burro per una decina di minuti avendo l’accortezza di girarli per una cottura da ambo i lati oppure in forno preriscaldato a 220°C per un tempo non superiore ai 15 minuti.
La confezione di 240 grammi contiene due cordon bleu, dal peso dunque di 120 grammi cadauno, per una spesa di €.2,70.
Per me un secondo corposo, che accompagno con insalata verde o riso pilaf, acquisendo un apporto calorico di circa 400 kcal. rientrante nella norma che prevede per un adulto un quantitativo giornaliero pari a circa 2500 kcal.
La scelta mi sembra più che positiva per la comodità di preparazione, anche se resta pur sempre un carico caloprodotto industriale, per il prezzo e per il non eccessivo carico calorico che ne deriva
Per chi ha fretta e vuole mangiare carni bianche ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento