• gradazione alcolica
5 Opinioni per Corona Extra
  • vesponethebest
    Discreta birra
    opinione inserita da vesponethebest il 06/02/2019
    Una birra che a mio avviso è discreta è la Corona Extra, con un sapore davvero unico. Ci metto sempre un po' di limone per renderla gradevole e la bevo qualche volta la sera il fine settimana presso casa di un amico che me la offre. E' una birra che ovviamente deve essere consumata fresca per far sì che dia il suo lato migliore. Il prezzo è un po' alto rispetto ad altre marche di birra, ma posso senz'altro dire che ne vale la pena, in quanto la Corona Extra ha anche un aroma davvero unico. La gradazione alcolica è più o meno in equilibrio, va comunque detto che non bisogna esagerare con il consumo di questo tipo di bevanda. Il giudizio è complessivamente positivo e la posso consigliare a tutti.
    da provare
    il costo
  • matteo82
    Birra leggera
    opinione inserita da matteo82 il 16/12/2018
    Conosco la birra Corona Extra da parecchi anni, e sono da sempre un suo estimatore, si tratta di una birra Messicana di intensità leggera e a basso contenuto alcolico ma dal sapore molto gradevole e rinfrescante, ideale d' estate nelle serate più calde con gli amici, insieme a qualche stuzzichino, da non bere però a stomaco vuoto, alcuni aggiungono una fetta di limone al collo della bottiglia e un pò di sale e devo dire che cosi facendo la birra diventa ancora più buona, il sapore si sente più deciso, anche se pare che questa sia solo una strategia di marketing; comunque sia è indispensabile consumare il prodotto freddo per apprezzare l' aroma al massimo, e gustare il piacevole retrogusto di erbe che la caratterizza.
    leggera
    costosa
  • mandarina85
    la birra dell'estate
    opinione inserita da mandarina85 il 15/12/2018
    La Corona è una birra chiara messicana con una gradazione alcolica abbastanza bassa, è un'ottima birra estiva, da bere per dissetarsi. è prodotta con l'aggiunta del granoturco e del riso che danno dolcezza e secchezza al prodotto. leggermente amarognolo. Parte integrande del prodotto è l'aggiunta di una fettina di limone o lime nel collo della bottiglia, l'aggiunta del lime dona ulteriore freschezza a questa birra e da quello che ho letto è una pratica tutta italiana. Qualche anno fa sono stata in Sicilia e lì per la prima volta l'ho bevuta con l'aggiunta anche del sale e mi è piaciuta molto, consiglio a tutti di provare!
    dissetante
  • anatascooper
    La birra dei fighettini
    opinione inserita da anatascooper il 06/12/2018
    Adoro la birra, specialmente se devo uscire e stare in compagnia, passare la serata con una o due birre è proprio l'ideale. Tra le birre che più odio e non capisco perché viene così tanto venduta, vi è la Corona Extra. La birra Corona Extra oltre ad avere un gusto che sembra acqua, la trovo molto leggera, quasi fosse analcolica. Il suo sapore non mi piace assolutamente, è cara e l'aroma non è per nulla qualcosa di particolare. Sinceramente non è una birra che consiglierei. A questo punto è meglio la birra Forst o la Moretti, hanno sicuramente più senso. Assolutamente da evitare nonostante le recensioni positive.
    Si può evitare
    Esiste
  • mammaseba
    Una Signora Birra.
    opinione inserita da mammaseba il 28/11/2018
    Di solito non bevo molti alcolici e nemmeno tanta birra, ma se dovessi sceglierne una fra tutte, direi proprio che la mia preferita è la Corona. La reputo una Signora Birra, dal gusto meno forte rispetto a tante altre e che trovo adatta davvero per molte occasioni, come un aperitivo, ecc. Come tutti sanno la Corona va bevuta prima di tutto fredda (ma questo vale un po' per tutte le marche di birra), incastrando nel collo della bottiglia una fetta di limone, e infine cospargendo il bordo dell'apertura della bottiglia prima con del limone e poi con del sale. In realtà pare che esistano anche altri modi di berla, ma di sicuro assaporarla così com'è e basta, abbassa di moltissimo il buon sapore che può avere con sale e limone appunto.
    qualità
    prezzo