Utile per scegliere un corso di formazione
opinione inserita da
givoli il 20/07/2018
Ho trovato questo sito per caso mentre cercavo un corso per ottenere una qualifica professionale per poi trovare lavoro. In realtà sono 2 siti perché la versione corsidia.com è dedicata ai corsi di tutti i tipi mentre corsidia.org è interamente dedicata ai corsi di formazione per disoccupati. Questi ultimi sono tutti finanziati con fondi regionali e interprofessionali (tipo Formatemp e Garanzia Giovani, per esempio), quindi raccoglie solo corsi gratuiti, che però si possono frequentare solo se si è disoccupati. Ho trovato quasi subito dei corsi interessanti, però non tutte le scuole che ho contattato mi hanno risposto. Ho provato a contattare l'assistenza via email e mi hanno risposto spiegandomi il perché e indicandomi altre possibilità che potevano interessarmi, sono stati molto gentili e professionali.
Segnala contenuto
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Corsidia
Grazie Givoli per la tua opinione su Corsidia!
Si, purtroppo quello degli Enti di Formazione che non rispondono tempestivamente è un problema di cui siamo a conoscenza, e siamo già al lavoro per risolverlo. Considera che siamo un'attività molto recente (abbiamo meno di 2 anni!) e siamo cresciuti più in fretta del previsto.
Un altro aspetto sul quale vogliamo crescere sono gli "Sbocchi lavorativi": giustamente chi frequenta un corso di formazione professionale raramente studia per il gusto di farlo... piuttosto investe una parte del suo tempo e delle proprie energie per poi trovare lavoro!
Anche su questo punto abbiamo degli sviluppi che bollono in pentola e che, una volta realizzati, permetteranno alle aziende che offrono lavoro di mettersi facilmente in contatto con gli ex-studenti che hanno completato un corso trovato su Corsidia.
Ad maiora! :)
Duccio