Opinione su Cortesie per gli ospiti: Cortesie per gli ospiti edizione 2024
Cortesie per gli ospiti edizione 2024
03/04/2024
Vantaggi
programma leggero
Svantaggi
realizzazione mediocre sotto la media degli ultimi anni
vi scrivo tramite questa recensione per manifestare tutta la mia "delusione" verso la nuova edizione 2024 del programma "Cortesie per gli ospiti"; di seguito vi elenco i miei dubbi:
1. La scaletta risulta lenta e prevedibile, con pochi intrattenimenti all'esterno (prima gli sfidanti andavano a fare la spesa e altro); i ritmi risultano già scritti e non c'è vera sfida tra le coppie, come per esempio l'anno scorso con l'introduzione delle domande finali, che davano anche un bonus in più;
2. I giudici danno dei voti un pò "ballerini", vedi il voto 7,5 sulla tavola di Czaba nella puntata del 2.04.24, con degli evidenti errori sul cucchiaino da thè a tavola e la tovaglietta non sparecchiata prima del dolce; invece Tommaso darebbe anche dei voti giusti, anche se non ho ben capito a che titolo è stato scelto per il life style, dopo altri prima di lui più "tecnici"; e comunque piange troppo per ogni cosa e questo col tempo diventerà insopportabile.
3. Le puntate si svolgono sempre e solo in quel della Lombardia o vicino; l'Italia è grande e molto bella e variegata, meriterebbe un programma socio/culinario che la unisse veramente. Inoltre questo, insieme anche alla scelta dei costumi dei protagonisti e dei regali/premio finale messi in palio, a mio giudizio denotano un sempre più scarso impegno economico, che col tempo farà calare ancora di più l'interesse verso un programma, che forse merita un'attenzione maggiore.
Lo vedevo sempre all'ora di cena con la mia famiglia e adesso mi annoio molto; credo che cambierò canale e non lo consiglierò più...
Cordiali saluti, F.P.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
la mia opinione circa la nuova stagione non è di livello tecnico, non ne ho le competenze, ma semplicemente un parere personale di un utente che vede ormai da diverso tempo questa trasmissione in pausa pranzo: era un modo carino e spensierato di trascorrere la pausa. Quest'anno però il nuovo personaggio inserito, Tommaso, rende questa trasmissione veramente inguardabile e pare abbia inacidito un pochino anche Csaba , Roberto resta sempre il più simpatico, giusto e equilibrato. Oltre a dare pochissimi giudizi tecnici, Tommaso, (probabilmente la preparazione non è delle migliori) è sgodevole ed offensivo anche nei confronti dei "concorrenti" e questo lo trovo veramente di pessimo gusto ;ad una concorrente ha detto: sembra uscita dal Cocoricò, , rivolgendosi ad una Signora più grande di lui. Questo commento infelice è solo una delle tante forme di maleducazione che ogni puntata abilmente schiera! Inoltre si permette di giudicare anche le altre "categorie" come il cibo o l'ospitalità , che non rientrano nel suo compito: anche qui ad ogni modo non ci risparmia commenti acidi e inutili, sempre particolarmente offensivi. In ultimo i suoi giudizi, mai tecnici, sono troppo soggettivi, e onestamente ci si aspetta un commento più obiettivo da uno che dovrebbe saperne di arredo ecc... Per concludere, tutta questa acidità , non fa bene alla trasmissione, credetemi. grazie per avermi dato la possibilità di esprimere la mia opinione.