Lontano dalla realtà
Conosco da parecchi anni Cosmopolitan e ne ho letto alcuni numeri, ma non l'ho mai acquistato perché fin dalla prima copia che ho sfogliato mi ha fatta una pessima impressione.
Quando mi capita per le mani lo sfoglio, perché sono molto curiosa e se mi trovo davanti una rivista do un'occhiata in ogni caso, ma ritengo che non valga la pena di comprarlo.
Sono sempre critica sulle riviste considerate "Femminili", perché sembrano rivolgersi a donne con interessi limitati, che non vanno al di là di moda, bellezza, famiglia e cucina.
Alcuni pubblicazioni però, pur trattando argomenti leggeri, danno almeno qualche informazione utile.
Su Cosmopolitan non ho mai trovato nulla del genere. Per quello che ho visto, il giornale si rivolge ad una donna relativamente giovane, a cui si rivolgono consigli per essere sempre più seduttiva.
Mi sembra un modo troppo riduttivo di rivolgersi alle donne, che oltre ad essere delle aspiranti conquistatrici studiano, cercano lavoro, hanno una famiglia, si interessano di libri, ambiente e di quello che accade attorno a loro.
La donna proposta da queste pagine patinate è lontana dalla realtà, si guarda allo specchio e cerca solo di esercitare il suo fascino.
A me un modello del genere non interessa.
Segnala contenuto