Opinione su Valsoia Cotolette di soia vegetali senza lattosio: Bontà e salute da valsoia
Bontà e salute da valsoia
19/11/2015
Vantaggi
Prodotto Versatile E Alternativo
Svantaggi
Dipende
Il peso per ciascuna cotoletta è di 100 g, per cui ogni confezione, contenendone 2, è da 200 g.
Il prezzo, in offerta, è stato di € 2.
La Valsoia esiste ormai da tanti anni. Ricordo che si affacciò timidamente nel commercio negli anni '90, quando alcune rappresentanti, nel supermercato dove facevo sempre la spesa a Milano, quand'ero studentessa, mi fermarono per farmi fare la prova assaggio di un paio di prodotti e mi regalarono 2 borse di stoffa con il logo del marchio, che conservo ancora, perché mi sono utili al lavoro, oltre a essere versatili e continuamente riutilizzabili.
In quell'occasione, mi fu regalata anche una coppia di vasetti di yogurt, che gradii abbastanza.
C'è, inoltre, da sottolineare che Valsoia utilizza, per i suoi prodotti, solo soia proveniente da piante non geneticamente modificate. Il che non è poco, visto l'abuso della natura, che attualmente si opera indifferentemente su di essa.
Tornando alle cotolette, c'è da dire che, pur essendo un prodotto vegetariano (e non vegano, perché contiene albume d'uovo), si prestano molto bene a fare da secondo alternativo, che è, a suo modo, una pietanza da preparare velocemente, nutriente e saporita. Infatti, sono qui presenti le proteine della soia integrate con quelle del frumento, le quali, insieme, forniscono tutti gli aminoacidi essenziali all'organismo, oltre a contenere pochi grassi saturi e fibre alimentari.
Per quanto riguarda la cottura può avvenire tranquillamente col prodotto ancora surgelato.
I modi sono 2: in padella antiaderente calda e con pochissimo olio, lasciarla soffriggere per 9 minuti a fuoco medio, girando almeno una volta.
Se vorrete evitare l'olio, come preferisco io, potrete cuocere la cotoletta per 10 minuti a fuoco medio-basso, girando una sola volta a metà cottura.
Al posto della padella antiaderente, io consiglio la bistecchiera da fornello, in modo che alla padella non si rovinerà la vernice antiaderente, né rischierà di attaccarsi sul fondo.
L'altro metodo è in forno, per un secondo piatto più leggero.
Il forno dovrà essere preriscaldato a 180°C, quindi cuocere per 15 minuti girando una sola volta, a metà cottura.
In entrambi i casi la cotoletta risulterà gustosa. Io, di solito, la mangio come 2° piatto, dopo una minestra di cereali, aggiungendoci un bel po' d'insalata mista e carote alla julienne. Ed è per questo che consiglio questo prodotto alternativo e saporito.
Queste cotolette sono un prodotto Valsoia S.p.A., azienda nata per produrre esclusivamente prodotti vegetali.
La produzione è avvenuta in Repubblica Ceca, ma la sede italiana è sita in
via I. Barontini, 16/5
bologna.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento