A tutto nitro!
A meno di due giorni dall'uscita di Crash Team Racing: Nitro Fuleled, remake del primo CTR, voglio parlarvi del gioco originale di cui il nuovo CTR si è ispirato: ovvero Crash Nitro Kart.
Il titolo non giriamoci attorno, è molto valido, anzi, ancora oggi risulta essere un ottimo titolo sia per le musiche che per il comparto tecnico, aggiunge novità al gioco originale senza stravolgerlo e in compagnia diverte tantissimo, purtroppo il gioco ha tanti difetti che lo rendono inferiore a CTR.
Ciò che rendeva CTR un capolavoro era la sua familiarità, ogni cosa ricordava i tre Crash Bandicoot, personaggi, musica tracciati, qui purtroppo non è così, già non si capice se il gioco sia effettivamente canonico o meno, il primo CTR a detta di Naughtydog lo era, qui purtroppo sia a livello di collocazione temporale, e personaggi scelti si hanno forti dubbi, la collocazione temporale dovrebbe essere dopo Twinsanity, mentre i personaggi sono presi anche dai giochi per gameboy advance, di cui la canonicità è assolutamente dubbia.
La trama non è niente di eccezionale, Velo, un' imperatore galattico rapisce Crash e i suoi amici/nemici per sollazzare il suo pubblico, pena la distruzione della terra, a guardia di Velo ci saranno boss creati appositamente per il gioco, purtroppo poco ispirati, uno su tutti un mimo.
I tracciati sono ottimi, ma alcuni mi hanno fatto venire un grosso mal di testa per alcuni cambi di telecamera, ma immagino sia soggettivo.
CNK è un ottimo titolo di corse, non il degno seguito di CTR ma assolutamente un ottimo gioco che merita di essere giocato.
Segnala contenuto