• solubilità
6 Opinioni per Crastan Orzo & Caffè
  • laurentia
    Ottima alternativa al caffè solubile
    opinione inserita da laurentia il 19/07/2020
    Cercavo un prodotto in polvere solubile con cui aromatizzare il latte al mattino o eventualmente preparare un caffè leggero senza l'uso della classica caffettiera moka e mi sono imbattuta nell'orzo e caffè del marchio Crastan. Un barattolo da 200 grammi costa circa 1,20€ e la qualità del prodotto è davvero buona, il gusto infatti è molto vicino a quello di un " vero" caffè salvo che nella leggerezza e nel minor effetto eccitante dovuto alla presenza dell' orzo . Senza contare che bastano pochi cucchiaini per l'uso che ne faccio e dunque la confezione ha un'ottima durata. Non è una polvere zuccherata ed anche le calorie sono pochissime.
    Ottima e gustosa alternativa al caffè solubile con cui non ci sono grandi differenze in termini di gusto
  • chiccheria
    Preparato solubile di ottima qualità
    opinione inserita da chiccheria il 04/03/2020
    I preparati solubili del marchio Crastan per la preparazione di bevande calde adatte alla prima colazione ,e non solo, tra cui cappuccino, caffè e ginseng, orzo, orzo e caffè sono reperibili in tutti i supermercati a prezzi molto convenienti. Essendo una consumatrice di caffè ma non volendo eccedere con le quantità , tengo nella credenza un barattolo da 200 grammi di orzo e caffè di quest'azienda che mi permette con pochi cucchiaini di preparare caffè più leggeri ma pressoché identici nel gusto, oppure di preparare un buon caffè latte. La solubilità nei liquidi caldi , latte o acqua, è elevatissima, meno in quelli freddi dove la polvere d'orzo fa più fatica a sciogliersi.
    Preparato solubile per caffè leggeri ma dal gusto identico a quelli classici di ottima qualità
    Non ne ho trovati
  • pucci777
    Conveniente
    opinione inserita da pucci777 il 05/11/2019
    Crastan orzo & caffè è un preparato a base di orzo e caffè che può essere aggiunto all'acqua o al latte per preparare una gustosa bevanda. Essendo appunto solubile, è possibile aggiungerlo direttamente all'acqua o al latte e si scioglie in pochi secondi. Questo prodotto è disponibile soprattutto nei discount e il prezzo è relativamente più basso rispetto alle altre marche più note, ma tuttavia il sapore e la qualità non si discostano molto dai prodotti proposti da marche più famose. Si tratta, In ogni caso, di un'ottima alternativa al latte, ideale dunque per i soggetti con intolleranze al lattosio.
    Conveniente
  • exelidin
    Molto buono e venduto anche sotto altri brand
    opinione inserita da exelidin il 05/10/2018
    Lo so perchè ero abituata a comprare quello a marchio Lidl, poi non ho più avuto un supermercato Lidl vicino a casa e allo l'ho comprato da Sigma a marchio Crastan, e gli ingredienti sono gli stessi identici. Infatti su quello della LIDL c'è scritto "prodotto da Crastan per...". Immagino sia così anche per altri discount: guardate sempre chi è l'azienda produttrice e non cosa c'è scritto in grande sull'etichetta. Si tratta di un prodotto solubile in acqua, latte e qualunque liquido, molto utile per i pomeriggi di studio e di lavoro ed estremamente pratico: basta metterne circa 2-3 cucchiaini in una tazza, versare il liquido e mescolare. A volte lo bevo così perchè mi piace il gusto amaro, a volte aggiungo del miele. Fa una schiumetta profumata in superficie e ha un bel colore scuro. C'è dentro caffè, orzo, cacao, cicoria e non contiene latte. Le dosi sono abbastanza soggettive: io a volte arrivo a due cucchiai perchè mi piace bello strong, comunque con un po' di prove potete regolarvi da soli.
    Buon sapore, ingredienti, si scioglie bene
  • digilander88
    Orzo e caffè formato famiglia
    opinione inserita da Anonimo il 18/08/2018
    Il preparato solubile Orzo e caffè, della Crastan, è un ottimo binomio per limitare l'assunzione di caffeina ma senza rinunciare al piacere del caffé. Io lo trovo all'Eurospin, dove la marca Crastan è molto venduta. Gli ingredienti sono pochi e semplici, come semplice risulta preparare questa bevanda. Io personalmente adoro berla anche in estate, perchè la trovo molto dissetante. Dopo aver scaldato l'acqua e averla versata in una tazza dove mescolo uno/due cucchiaini del preparato solubile, ci aggiungo un paio di cubetti di ghiaccio, e non ho neanche il bisogno di zuccherarlo talmente è buono cosí come è. La confezione che compro è da 200 g e mi permette di preparare un centinaio di tazze, dunque dura parecchio!
    Ottimo anche nel latte
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 23/11/2016
    Quando non ho quel forte bisogno di svegliarmi prendendo delle dosi massicce di caffeina ma semplicemente ho voglia di assaporare un gustoso caffè ‘caldo’ o ‘freddo’ con tutta la sua schiuma arricchito dagli aromi del malto d’orzo, orzo, cacao, segale… e addirittura con la cicoria… mai sentita… però...
    Senza zucchero ed aromi aggiunti, solubile, orzo italiano