Opinione su Muller Crema di yogurt Cocco: Meglio limitarsi al vasetto piccolo
Meglio limitarsi al vasetto piccolo
15/10/2015
Vantaggi
Discreta Qualità E Digeribilità
Svantaggi
Gusto Esageratamente Dolce, Meglio Limitarsi Al Vasetto Piccolo
In questo caso lo yogurt è disponibile nei classici 2 formati:
quello normale da 125 grammi ma anche quello da mezzo chilo, utile solo per delle preparazioni particolari e adesso vi vado a spiegarne il motivo:
La crema di yogurt al cocco in effetti è molto cremosa e contiene tanti pezzetti di cocco che si sentono sotto i denti e danno un insieme molto delizioso e questo è essenzialmente il lato positivo ma...
Il problema principale sta proprio nel cocco, che rende il tutto troppo dolce e quindi a lungo andare diventa stucchevole, ma finchè si tratta di mangiarne un vasetto ogni tanto, e di quelli piccoli da 125 andrebbe anche bene, ma nella versione da 500 gr la cosa mi sembra un po' eccessiva, anche diluendo la degustazione in due o tre giorni.
Quello che mi piace sottolineare è che, nonostante il cocco sia già di per sè dolciastro, a questo prodotto viene aggiunto anche dello zucchero, che altro non fa che rendere il tutto ancora piu' dolce ma in realtà fa venire anche molta sete (o per lo meno questa è la sensazione che da a me).
In altre parole consiglio questo yogurt solo se mangiato in maniera molto sporadica, proprio per il sapore complessivo e limitarsi ai vasetti piccoli. Per quanto riguarda quello grande, come detto, secondo me andrebbe bene nelle preparazioni gastronomiche dove è possibile limitarne il sapore evitando o diminuendo di molto le dosi di zucchero. Ma a questo proposito non ho molti altri consigli dato che personalmente non ho mai preparato torte al cocco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento