Un classico intramontabile.
Ma da quanto tempo esiste il cremino? Io me lo ricordo da sempre, insieme ad altri pochi gelati della mia infanzja, è intramontabile nella sua semplicità ed è forse questo il suo segreto...la semplicità con cui è fatto.
Stranamente tra le tante proposte superelaborate, mio figlio lo ha notato nel reparto surgelati e mi ha detto che lo preferiva agli altri...sono rimasta sorpresa...in genere i ragazzini si orientano sempre verso gusti nuovi e strapieni di cioccolato, caramello, noccioline e non so quante altre cose. Comunque mi ha fatto piacere che li abbia scelti...almeno anch'io l'ho potuto mangiare a cuor leggero visto che infondo è fatto solo di un sottile strato di cioccolato che ricopre un cuore di panna dal gusto eccezionale,
La confezione che vendono al supermercato è una scatola di cartone che contiene 8 cremini...in genere questi hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli che vendono al bar, ogni cremino ha un peso di 42g ed un contenuto calorico di 128 kcal, una normale merenda senza eccedere troppo. Comunque, ogni volta che lo assaggio è un tuffo nel passato...il gusto è rimasto intatto nel tempo e non c'è imitazione che regga il confronto...il cremino è sempre il cremino. Ah, dimenticavo....mio figlio li ha divorati in poco tempo...e non solo lui...ho dovuto ricomprarne un'altra confezione.
Segnala contenuto