Opinione su Crimson Peak: Favola gotica
Favola gotica
19/07/2016
Vantaggi
atmosfera inquietante
Svantaggi
poca originalità della trama
Edith è una giovane donna della buona società newyorkese di inizio ‘900, ma non si sente a suo agio in questo ambiente e sicuramente le visioni di fantasmi che la perseguitano certamente non la aiutano.
Conosciuto il tenebroso quanto affascinante Thomas, non può fare altro che cadere tra le sue braccia, sposandolo in gran fretta e trasferendosi nella di lui tenuta: l’inquietante Crimson peak.
Qui i rapporti tra Edith, Thomas e l’algida sorella si faranno sempre più tesi fino a culminare in un clima di vera tensione e spaventose allucinazioni …
Questo film racconta una storia dai toni cupi ed inquietanti, dominata da fantasmi spaventosi ma benevoli ed esseri umani affascinanti ma letali.
Vera protagonista della storia è però la stessa Crimson Peak, una casa gotica e fatiscente dove dal tetto marcescente cade la neve e dal sottosuolo trasuda un’argilla rossa come il sangue che corrode ed affossa tutto quanto.
Le atmosfere sono molto suggestive ed in effetti è proprio questo che colpisce di questo film. La trama riesce a tenere vivo l’interesse dello spettatore, ma nel complesso non è niente di originale.
A me sono piaciute anche le interpretazione dei tre attori protagonisti, li ho trovati tutti molto carismatici.
Crimson Peak non sarà il film più memorabile di Guillermo Del Toro, ma riesce comunque ad affascinare e ad inquietare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento