Un marito violento
Cronache di piccoli miracoli scritto dall'autrice statunitense Darcie Chan, nata in Wisconsin, la protagonista è Mary McAllister che sta pensando all'istante più bello della sua vita.
La prima volta in cui ha varcato la soglia della grande casa di marmo in cima alla collina di Mill River, il giorno del suo matrimonio , tra le braccia di Patrick, il giovane più ricco e affascinante della città.
Mary si era sentita al sicuro e protetta. ma non conosceva ancora l'animo di Patrick che era nero come la notte e che quella casa sarebbe diventata in realtà la sua prigione.
Nonostante i sessant'anni dalla morte del marito, Mary non riesce a dimenticarlo e ha ancora paura di lui, del suo carattere violento, dei suoi eccessi, In realtà, Mary ha paura di tutto e di tutti e vive come una reclusa.
Oggetto di chiacchiere e di congetture continue da parte degli abitantidi Mill River, unico contatto con l'esterno è padre Michael O'Brien, arrivato anche lui in quella tranquilla cittadina poco prima del matrimonio di Mary.
L'uomo è l'unico a conoscere i segreti di tutti gli abitanti e la donna è da lui che capisce la vera natura dei paesani.
Segnala contenuto