Ho potuto testare il forno CucinaBarilla anch'io come Ambassador di Insiders, e sono davvero molto grata di aver avuto questa possibilità, perchè... credo proprio che avrei potuto decidere di comprarlo! E in quel caso non lo avrei potuto restituire, come invece farò ora. Le premesse erano delle migliori: buon prodotto, innovativo, e due marchi che dovrebbero davvero sapere quel che fanno. Nell'ordine, i "però". Il forno è molto ingombrante, tanto che (per un paio di cm) io non potrei neppure metterlo nel vano del mio vecchio microonde, che essendo da incasso era pure molto grande. E dato che questo NON sostituisce con efficacia il forno tradizionale, bisogna avere lo spazio per entrambi, e non succede in tutte le cucine. Le funzioni "speciali" sono utilizzabili SOLO per&con i kit Barilla, senza poter intervenire sulle ricette, sui livelli di cottura (c'è l'opzione fra una "al dente" o un po' meno, ma non risponde a tutti i gusti), sugli ingredienti, nè interrompere la preparazione (se si schiaccia per sbaglio il pulsantone, o lo fa un bimbo... o se salta la corrente? Si butta via tutto). I kit alkmeno per ora si acquistano solo on-line, la consegna è velocissima ma al prezzo già non-economico si sommano le spese di trasporto... e devi programmare con precisione, non è un "vedo cosa c'è in dispensa...o al super!". E se ti capita una scatola priva del bollone olografico che funge da "chiave elettronica" per attivare il forno, come è successo a me, resti a bocca asciutta e butti via anche il prodotto! L'assortimento dei kit è già ampio, ma i prodotti non sono proprio il massimo: secondo me cibo "da accontentarsi"... esistono già buste, cartoni, surgelati in abbondanza per queste necessità; questo Forno costa parecchio, e un menù così limitato e "rigido" non giustifica la spesa. Concludendo: secondo me il gioco non vale la candela. Almeno per ora! Ma credo che Whirlpool e Barilla riconsidereranno il da farsi... Già hanno lanciato la campagna che propone, in alternativa al dispendioso acquisto, un "noleggio" comnprensivo di kit di prodotti a spedizione mensile "in abbonamento", una sorta di leasing insomma: ed è già una soluzione interessante. Quindi considero il prodotto ad alto potenziale, e da "tenere sotto osservazione"
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
sono in possesso di questo forno dal 2017. in 4 anni il primo forno e' andato in assistenza 2 volte poi mi hanno sostituito 3 forni .il forno come microonde funziona bene ma il sistema di dosaggio acq...
Continua a leggere >
Prodotto indispensabile se non sapete cucinare, siete in due e chi sa di cucina non ha tempo per i fornelli. Il costo per due persone e' di circa 4,50 euro circa, le porzioni non sono abbondanti,ma qu...
Continua a leggere >
Barilla è uno dei marchi italiani del settore food più importante e conosciuto. Come abbiano potuto progettare questa iniziativa che non può che arrecare grave danno all' immagine del marchio, mi è as...
Continua a leggere >
Il forno è abbastanza grande soprattutto per chi ha una cucina piccola o media. La comodità di questa macchinari è la possibilità di impostare un programma e sarà lei a svolgere tutto il lavoro. Il pr...
Continua a leggere >
Ho acquistato appena uscito questo forno e ne sono oli contenta. Da qualche mese vedo grossi problemi con il servizio clienti. Mi è stato spedito un ordine errato ed è da un mese esatto che sto aspett...
Continua a leggere >
Scrivi un commento