Opinione su Cuffie on-ear Sony MDR-ZX110: Come le 100 ma ancora più eccezionali
Come le 100 ma ancora più eccezionali
25/01/2021
Vantaggi
Qualità audio eccezionale. Notevolmente leggere, comode, pratiche e resistenti. Sono facili da pulire(come, all'incirca, tutte le cuffie). Prezzo decisamente molto conveniente, considerando la qualità del prodotto per il suo tipo di cuffie. Per giunta, sono efficacemente pieghevoli, e senza problemi, così da occupare meno spazio ed essere più tascabili.
Svantaggi
Come tutti i modelli di cuffie a cavo con cui ho esperienza(circa 5 e di varie marche), smettono di funzionare correttamente dopo qualche anno di utilizzo, solitamente a causa di rottura della spina.
Ho avuto esperienza anche con questo modello in passato. Stesse qualità audio, di fabbricazione e comodità delle 100 ma con l'aggiunta dell'interessante possibilità di piegare le cuffie verso l'interno(verso l'archetto) così da occupare meno spazio e renderle più tascabili. Per esperienza d'utilizzo, posso ben affermare che i modelli di cuffie che includono questa possibilità sono molto meglio ponibili in borse e zaini quando ci se le porta appresso fuori casa. Si noti che a prima vista e viste da lontano, questo modello, sembrano identiche alle 100, in realtà hanno un design un po' diverso e piuttosto distinguibile e riconoscibile: in particolare, è assente la linea rossa per distinguere la cuffia destra da quella sinistra e il marchio Sony è riportato più in piccolo e verso un lato sulla cuffia. Per il resto, posseggono le stesse caratteristiche audio, materiali e di costruzione delle 100. Caratteristiche che, per chi non ne è già a conoscenza, non avendo già acquisito informazioni della versione precedente, le riporto nuovamente qui: pur non essendo delle cuffie particolarmente sofisticate, le considero, sia le 100 che le 110, assolutamente tra le migliori che io abbia mai utilizzato e che ci siano, per via della notevole qualità audio e la notevole comodità, caratteristiche, queste, che restano sempre fuori dal comune anche in prodotti Sony più datati come questi. Non sono, dunque, cuffie sofisticate quanto modelli più recenti delle varie marche(soprattutto della Sony, la quale si distingue tuttora per i notevoli progressi e le varie innovazioni): non sono modelli con funzioni touch, wireless bluetooth, app, noise-cancelling ecc. Eppure, restano tuttora modelli validissimi che si distinguono molto, rispetto a svariate altre cuffie, per la loro indiscutibile qualità audio, di una definizione notevole, campo in cui la Sony risulta sempre un marchio eccezionale, ma anche per la notevole comodità: non stringono troppo, non sono pesanti(sono notevolmente leggere), non attirano troppo calore quando fa caldo. Sono anche facilmente pulibili e molto pratiche. Come tutti i modelli di cuffie funzionanti solo con cavo delle varie marche, o almeno tutti quelli delle varie marche che ho utilizzato finora, funzioneranno correttamente per circa qualche anno o anche meno, tempo solitamente dovuto alla durata delle spine prima di rompersi, tipico, di solito, di tutte le cuffie a filo. Bisogna, comunque, tenere presente che entrambi i modelli si trovano in una fascia di prezzo notevolmente bassa, decisamente molto conveniente, considerando la qualità di questi rispetto ad altri di altre marche. Per quanto riguarda, invece, tutto il resto di questi 2 prodotti oltre le spine, sono molto ben costruiti e durevoli, non si rompono facilmente. Di seguito, ci sono immagini delle 110, le quali, a prima vista o di sfuggita, possono sembrare identiche alle 100 ma sono, in realtà, ben riconoscibili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità-prezzo
-
qualità audio
-
materiali
-
comfort
-
praticità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento