Ottimi per cucinare in modo leggero
Sui Social Network ormai si trova di tutto, anche i consigli di cucina.
Un giorno la mia attenzione è stata attirata da una ricetta particolarmente sfiziosa e molto facile ( ai fornelli sono un vero disastro!! ), e la particolarità era il modo in cui il cibo veniva cotto...in un sacchetto immerso in una pentola di acqua bollente.
Incuriosita sono andata a cercare dei sacchetti che potessero essere usati allo scopo ed ho trovato, nel supermercato dove solitamente faccio la spesa, i sacchetti forno per cottura dietetica del marchio Cuki.
Li ho presi e provati la sera stessa...La loro consistenza è molto strana, risultano molto leggeri al tatto, danno l'impressione di spezzarsi da un momento all'altro, ma fortunatamente questo non accade, permettendo di cucinare senza problemi i cibi contenuti al loro interno.
Nella confezione troviamo 8 pezzi utilizzabili, come indicato chiaramente sulla confezione, sia nel forno tradizionale sia in quello a microonde ( o immerso in acqua calda come nel mio caso).
Il prezzo è abbastanza altro, aggirandosi attorno ai 3 euro, quindi da usare soltanto per l'uso per cui sono stati concepiti, senza sprechi.
Consigliati per ricette particolari e leggere.
Segnala contenuto