Opinione su Cuorenero Macaron Fragola: Il dolcetto di Caterina de' Medici!
Il dolcetto di Caterina de' Medici!
10/07/2017
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
immangiabili
Ora non so se sia vero, fatto sta che quando il boom dei macarons scoppiò anche in Italia per via dell'arrivo nel nostro territorio di una costosissima pasticceria francese inizialmente aperta solo a Milano oggi diffusa nelle altre metropoli, sono rimasta subito affascinata da queste meringhe multicolor dalle farce strabilianti.
Con sommo disgusto però assaggiandoli non ne ho trovato uno che mi piacesse.
Alla frutta, alle creme, con marmellata o cioccolata questi biscottini tanto in voga e che fanno tanto chic sono davvero raccapriccianti.
Anni fa mi regalarono una scatola di macarons alla fragola a marchio Cuorenero, che non avevo mai sentito nominare prima.
La fragola in genere mi piace molto come frutto, di meno come farcitura di dolci comunque li ho assaggiati lo stesso anche se il rosa fiammante che li faceva così risaltare nella scatola non presagiva nulla di buono.
Sono stucchevoli, hanno un sapore di fragola che praticamente ti travolge con disgusto dato che è tanto pronunciato e forse anche un po' chimico, frutto di aromi industriali piuttosto che di frutta fresca.
La farcia cremosa ed al latte che unisce i due macarons è altrettanto dolce e fastidiosa al palato perchè non smorza il sapore forte della fragola ma lo accentua.
Dubito che un dolce simile possa piacere a qualcuno.
Ho molto apprezzato il pensiero perchè desideravo assaggiare questa variante che non avevo provato, ma dopo aver soddisfatto la curiosità confesso che metà scatola è finita in pattumiera.
Immangiabili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento