Un periodo veramente duro
Cuori spezzati e torte di Natale bellissimo libro scritto da Amy Bratley come si evince dal titolo è ambientato durante il periodo natalizio, nel 1940, tutto ciò che il protagonista Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale.
Purtroppo la guerra sta per cambiare ogni cosa, la pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni.
Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo.
Quando scoppia la guerra nemmeno la gratificazione del consumare un dolcetto
riesce a tenere lontani i problemi, il fratello di Audrey, William, è richiamato al fronte.
La sua fidanzata, Elsie, ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio, Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto.
Un giorno arriva in città una bambina sola e indifesa e per Audrey sarà un momento importante per rimboccarsi le maniche e cercare di tenere vivo lo spirito natalizio nonostante i grossi problemi.
Segnala contenuto