Opinione su Czestochowa: La città di Czestochowa
La città di Czestochowa
04/04/2016
Vantaggi
città interessante
Svantaggi
no
Parlando del tour di capodanno del 2012 organizzato da Caldana International Tours, è stata una tappa effettuata il pomeriggio del 30 dicembre del 2011, dopo che la mattina ci eravamo recati a visitare il campo di concentramento di Auschwitz.
Il pullman è partito da questo campo per dirigersi attraverso una superstrada a 4 corsie alla volta di questa città che mi ha fatto nel complesso una buona impressione, essendo abbastanza tranquilla e vivibile, tra l'altro con tanto verde.
Oltre al già citato santuario di Jasna Gora, che abbiamo visto con la guida locale, una suora del posto, ci sono da visitare il teatro cittadino e quindi la chiesa di San Giacomo.
Le origini di questa città risalgono al XIII, fu un importante luogo di scambi, anche perché al centro della rete stradale che permetteva di arrivare a Cracovia, Varsavia, Breslavia ed anche Danzica, quest'ultima affacciata sul mar Baltico.
E' stata un'ottima esperienza venire qua per visitare il santuario di Jasna Gora, Czestochowa è una città interessante e poi è anche gemellata con Loreto, in provincia di Ancona, dove sorge il santuario omonimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento