2 Opinioni per Dais cornetti integrali.
  • nickulow
    cornetti integrali
    opinione inserita da nickulow il 16/03/2020
    Leggere la parola INTEGRALE in delle merendine industriali a forma di cornetto mi fa quasi sorridere. A mio avviso, molto spesso, è solo una mossa per farteli pagare prima di tutto di più e secondo, far passare come salutare o migliore, un prodotto che rimane una accozzaglia di ingredienti poco sani, con l'aggiunta di qualche manciata di farina di tipo integrale giusto per scurire il prodotto. Sarà che alla fine, le calorie rimangono invariate, gli ingredienti pessimi sono sempre gli stessi, la forma uguale, il sapore gommoso e industriale idem, alla fine, cambia il colore e il prezzo e secondo me non ne vale la pena. Se volete mangiare integrale, puntate a qualcosa di vero e genuino.
    sono buonini
    integrale finto
  • am53
    Cornetti integrali Dais.
    opinione inserita da am53 il 24/03/2019
    Dais è un marchio siciliano che apprezzo abbastanza,compro ogni tanto i prodotti di questa azienda presenti in diversi punti vendita. Ho acquistato una settimana fa una confezione di cornetti integrali classici che ho trovato in promozione. Si presentano in un vassoio di cartone rivestito con carta plastificata con delle immagini del cornetto stesso,spighe di grano e una tazza contenente farina integrale. C'era anche scritto che sono fatti con uova fresche ,lievito madre e latte fresco ,l'ho letto perchè era una scritta ben evidente e in rosso,solo dopo ,scritto in piccolo mi sono accorta che contengono anche olio di palma. Olio di girasole e di palma sono tra gli ingredienti,ma mentre il primo lo accetto ,il secondo non lo gradisco. Il 28% è farina integrale e questo mi va bene. C'è anche il grano tenero tipo 0 ,la margarina,lo zucchero,il cacao in polvere,le uova ,il latte,ecc... E' un prodotto da forno prodotto e confezionato da Dais S.p.A Zona industriale Piano Tavola Belpasso (CT) In una confezione ci sono 6 cornetti da 33 grammi,in tutto 198 grammi di prodotto. Si presentano di colore scuro,con consistenza morbida,ma con un sapore che non mi ha entusiasmata per niente. Per il mio gusto non sono nulla di speciale,mi aspettavo di meglio.
    Morbidi.
    Il sapore non mi è piaciuto molto e contengono olio di palma.