2 Opinioni per D'Alessandro Confettura Cotognata
  • digilander88
    Confettura cotognata, D' Alessandro.
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2018
    La confettura di cotognata dell'azienda D' Alessandro è un prodotto di qualità eccellente, non solo per l' alta percentuale di mele cotogne ma anche per l' assenza di conservanti e coloranti, e l' utilizzo di zucchero di canna grezzo. Nella confezione da 360 g costa circa cinque euro, la percentuale minima di frutta è dell' 80 % ed è anche fresca, quindi vale assolutamente il prezzo che costa. Le confetture vengono prodotte a Giuliano Teatino in Abruzzo, dove l' azienda D' Alessandro realizza anche deliziose confezioni regalo e bomboniere. La confettura ha un sapore gradevolmente acidulo, dolce e intenso, ideale da spalmare sulle fette biscottate a colazione, o sul pane a merenda per una pausa gustosa e genuina!
    Genuina, dal profumo intenso e dal gusto naturale.
  • exodus
    La "marmellata" di una volta
    opinione inserita da exodus il 28/11/2018
    D'Alessandro è un marchio tipico delle mie zone, realizza tantissimi prodotti, ma è famoso soprattutto per le confetture. Questa cotognata è tra le mie preferite, non tutti i grandi marchi la propongono. E' una confettura di mele cotogne come quelle che si facevano una volta, dal colore un po' aranciato, mia mamma ci realizzava anche delle caramelle, tipo le morbidose e io e i miei fratelli facevamo a gara a chi riusciva a rubarne di più dalla dispensa senza che lei se ne accorgesse. Ed è proprio per ritrovare quel sapore che mi trovo a comprare questa marmellata, è ottima da spalmare sul pane, sulle fette biscottate a colazione, ma anche come salsa per i formaggi. Il prezzo è più alto rispetto agli altri marchi ma la qualità artigianale è superiore.
    buona e golosa
    costosa