10 Opinioni per Dante Olio Extravergine Di Oliva
  • cincilla6
    Olio di buona qualità originario dell'Unione Europea
    opinione inserita da cincilla6 il 31/08/2020
    Quando lo trovo in offerta ad un prezzo vantaggioso acquisto sempre diverse bottiglie da 750 ml di olio extra vergine d'oliva Dante Terre Antiche che è quello che si ricava da uliveti dell'area dell'Unione Europea e dunque non 100% italiano. Fortunatamente l' ulivo è una coltivazione prettamente mediterranea che richiede di sole e di un clima mite per dare dei frutti polposi da cui poi ricavare questo elisir prezioso per la nostra tavola , dunque non c'è alcuna differenza nel profumo , nel gusto, nel colore e nella consistenza con l'olio nostrano, se non per il prezzo che nel caso del Terre Antiche è giustamente un po' più basso. Lo uso per condire le insalate, per preparare minestroni e zuppe .
    Olio dall'aroma intenso ottenuto dalla spremitura a freddo di olive dell'Unione Europea
  • filicolorati
    Olio dante sulla mia tavola
    opinione inserita da filicolorati il 10/03/2020
    Ho acquistato ultimamente dell'ottimo Olio Extravergine di Oliva firmato DANTE, lo trovo davvero eccellente tanto che ho fatto scorta per il prezzo sottocosto. Ormai come per tanti marchi conosciutissimi Italiani soprattutto nell'olio, possiamo notare scritto sulle etichette che sono prodotti e confezionati si nella nostra bella Italia come per questo Dante nella regione Campana...ma creati con olive o oli provenienti dall'Unione Europea, questo non vuole dire che perda di qualità perché se lo assaggiate è buonissimo, il suo gusto è saporito ma anche leggero, non è invadente, ottimo sia a crudo che utilizzato in cucina, comunque è davvero ottimo, ma bisogna sempre leggere per bene le etichette tanti prodotti Italiani di marchi famosissimi ormai sono creati con prodotti provenienti da altre fonti Europee, come gli Oli, le passate, i succhi, le farine, ecc...ecc...
    molo buono
    non è tutto italiano ma ormai!!!!
  • ladyanna
    La solita miscela europea
    opinione inserita da ladyanna il 26/09/2019
    Diciamo che, in linea di massima, le bottiglie di olio EVO economico procedono da un miscuglio di diversi oli europei, compresi paesi dove certi prodotti chimici sono permessi... Inoltre, ci sono diversi metodi di trattare l'olio che ne determina la qualità. Per quanto riguarda l'olio Dante, anche se sul sito ti dicono 100% italiano, non è vero, difatti nell'etichetta stessa te lo scrive che è fatto da una miscela di oli europei. Non mi interessa se sotto nell'etichetta mettono disegni di medaglie d'oro, ciò è puro marketing e rimane il fatto che è la solita miscela e punto. Per di più il prezzo è caro, sui 13 euro. Per cui se voglio la solita miscela vado in discount e mi trovo la stessa cosa per 4 euro. Poi è di colore giallo, ma il vero olio, amici miei, è verde, denso e in frigo si congela!
    Non saprei
    miscela chimica, è caro
  • am53
    Il mio olio preferito!
    opinione inserita da am53 il 26/09/2019
    Acquisto regolarmente l'olio extravergine di oliva Dante regolar da almeno due anni. Dante è una marca che mi ispira fiducia , anche se costa qualcosa in più degli altri oli che vendono al supermercato lo compro lo stesso. Ci sono due tipi di olio extravergine di oliva Dante ,uno fatto con olive raccolte e frante in Italia e un altro ottenuto da olive raccolte nei paesi dell'Unione Europea e non tutte quindi italiane. La differenza è nel prezzo,ma anche nel sapore. Ho provato sia l'uno che l'altro ed ho deciso di comprare solo quello 100% Italiano come è specificato chiramente nell'etichetta,nell'altro che ha un prezzo inferiore non c'è questa dicitura e se si va a leggere nella parte posteriore dell'etichetta si scopre che le olive non sono tutte italiane. Quello che compro io costa euro7,90 al litro,l'alto costa sulle 5 euro e quando è in promozione anche meno. Dante seleziona da più di un secolo le migliori olive italiane e l'olio ha un gusto deciso e un colore verde scuro.Il profumo di questo olio mi piace molto,lo uso per tutte le ricette in cucina escluse le fritture. Ottimo per condire le insalate e per aggiungerlo a crudo alle zuppe di legumi. Io lo compro da Auchan,ma non è il solo supermercato che lo vende. E' un prodotto salutare perchè il buon olio extravergine di oliva fa bene al nostro organismo. E' il mio olio preferito!
    Sapore e profumo molto buoni.Qualità superiore quello 100% Italiano.
    non tutti i tipi di olio Dante hanno le olive raccolte e frante in Italia.
    Ormai non è più tutto Italiano!!!!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/09/2019
    Non posso che condividere il post scritto dall'utente Clary, parliamo specificatamente dell'ottimo Olio Extravergine di Oliva firmato DANTE , anche io ho trovato proprio al LIDL questo prodotto in offerta, lo trovo davvero eccellente tanto che ho fatto scorta per il prezzo venduto. Ormai come per tanti marchi conosciutissimi Italiani soprattutto nell'olio, possiamo notare scritto sulle etichette che sono prodotti e confezionati si nella nostra bella Italia come per questo Dante nella regione Campana...ma creati con olive o oli provenienti dall'Unione Europea, (ho aggiunto foto dove si legge molto bene che il prodotto è stato creato con oli extravergini miscelati provenienti appunto dall'Unione Europea), questo non vuole dire che perda di qualità, perchè se lo assaggiate è buonissimo, il suo gusto è saporito ma anche leggero, non è invadente, ottimo sia a crudo che utilizzato in cucina, comunque è davvero ottimo, ma bisogna sempre leggere per bene le etichette tanti prodotti Italiani di marchi famosissimi ormai sono creati con prodotti provenienti da altre fonti Europee, come gli Oli, le passate, i succhi, le farine, ecc...eccc...
    buonissimo
    non è tutto italiano, leggere le etichette
  • clary
    Leggere bene le etichette
    opinione inserita da clary il 26/09/2019
    Ho acquistato proprio ieri in promozione al Lidl l'olio Extravergine di oliva del marchio DANTE era in super offerta a meno di euro 3, personalmente non sono fissata su un solo marchio di olio ma acquisto a secondo di quello che trovo in promozione, così facendo trovo convenienza e cambio di gusto che varia parecchio a secondo degli olefici, se leggiamo bene letichetta nel retro della bella bottiglia da 1 litro, si può leggere la zona di produzione che avviene nello stabilimento di Montesarchio (BN), ma viene anche specificato in lettere grandi che non è tutto italiano ma è una miscela di oli extra vergini di oliva dell'unione europea, questo vuol dire che le olive utilizzate possono non essere tutte italiane ma provenienti da altri paesi dell'Enunione Europea, L'Olio è comunque molto buono, è un extravergine davvero corposo ma nello stesso tempo delicato, ha un aroma tutto suo che non copre il gusto degli alimenti ma li esalta, ottimo prodotto dire!!!!
    ottimo rapporto qualità+prezzo+quantità
    prodotto con miscela di oli extravergini dell'unione europea è scritto sull'etichetta
  • robyelele2014
    Olio saporito
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/09/2019
    Sicuramente l'olio Dante è un ottimo olio , anche se alcune marche di olio li trovo tutte uguali , infatti non trovo differenza nel gusto , ma sto parlando sempre di marche di buona qualità. L'olio Dante sicuramente è fra di queste , ottimo prodotto , ottenuto con olive selezionate con cura provenienti dall'unità europea e fatto in Italia . A casa mia si poco uso di olio , ma tutti stiamo attenti alla qualità , io in particolare preferisco spendere qualcosa in più pur di avere un buon prodotto , di recente ho trovato al supermercato olio extravergine Dante in offerta al supermercato e ne ho fatto una scorta , devo dire che questa marca difficilmente si trova in offerta .
    Ottima qualità
    Niente
    Molto gradevole e italiano
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Quando compro l'olio guardo sempre l'etichetta, per me è basilare che non vi sia scritto che è fatto con olive provenienti dalla comunita europea, io lo voglio italiano. Non mi fido degli olii esteri, sono fatta cosi'! Questo è italiano e quindi l'ho acquistato con piacere, spinta anche dal prezzo in offerta molto conveniente. Come olio, pur non essendo un esperta ma solo una semplice consumatrice, mi è parso corposo in maniera ottimale, deciso, intenso e gustoso. Io lo uso in particolar modo per condire le verdure, il pesce bollito, la pasta eccetera, quindi lo uso a crudo. Volendo, però, si può anche mettere in padella, dipende dalle abitudine e dalle esigenze di ciascuno chiaramente. Ve lo consiglio perchè a me sembra davvero un prodotto di buonissimo standard qualitativo. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione che segue la medesima lunghezza d'onda senza alcun dubbio di sorta a riguardo.
    italiano, gustoso e deciso
    attualmente non ne riscontro
  • delia89
    Olio di oliva formato tascabile
    opinione inserita da delia89 il 05/02/2019
    Nella mia seconda casa uso l'olio extravergine di oliva della marca Dante, perchè è uno dei pochi oli disponibile nella bottiglietta da mezzo litro. L'ho comprato per questo, come motivo principale, prima non lo conoscevo proprio. Devo dire che però non è affatto male, anche se non potrei mai dire che è il miglior olio extravergine sul mercato. E' un olio molto liquido, senza residui da filtrare, che uso principalmente per condire le verdure o, raramente, per friggere. L'olio non ha un sapore troppo forte, quindi si adatta bene a qualsiasi tipo di uso. Anche per friggere non è male, anche se lascia parecchie tracce d'unto. Lo ricomprerò.
    Bottiglia piccola
    Poco saporito
    Un buon olio italiano!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/01/2019
    Quando acquisto l'olio extra vergine d'oliva al supermercato, sto sempre attenta che sia prodotto in Italia con olive italiane. All'Auchan per facilitare la ricerca hanno creato uno scaffale dedicato a questa tipologia di olio e le marche sono sempre differenti, alcune in offerta altre a prezzi esorbitanti. Qualche settimana fa in promozione a € 4.99 ho trovato l'olio Dante in bottiglia da un litro. Non lo avevo mai comperato prima così ho voluto provarlo dato che ne avevo necessità e devo dire di apprezzarlo moltissimo. Ha un colore verdastro, rimane un pochino torbido e corposo. Pur non bruciando in gola ha un sapore particolare e deciso, ottimo dunque da degustare su una fetta di pane tostato ma ideale anche per condire verdura cotta, ortaggi, pesce ed insalate. Usarlo per il sugo ed i soffritti sembra quasi sprecato ma vi garantisco che conferisce sapore e profumo, rendendoli eccezionali!
    buono e italiano
    non è sempre disponibile al supermercato