Opinione su Dante's Inferno: L'inferno di Dante
L'inferno di Dante
23/05/2018
Vantaggi
Personaggi e ambientazioni molto suggestivs
Svantaggi
Non fedele all'opera tratta
Dante's Inferno, letteralmente L'inferno di Dante, è un titolo solo ispirato al capolavoro letterario di Dante Alighieri, salvo piccole analogie e citazioni le due opere sono totalmente differenti.
Hack n Slash disponibile su PS3, PSP e Xbox 360, Dante's Inferno ci farà comandare Dante, un soldato italiano partito per le crociate che dopo esser tornato a casa scopre che Beatrice, la sua amata, è morta e partirà per l'inferno per salvare l'anima della giovane scontrandosi contro Lucifero.
Il titolo tutto sommato è buono, non eccessivamente lungo e ne corto, il doppiaggio italiano è molto buono e le ambientazioni come i personaggi suggestivi.
Purtroppo il titolo ha diversi difetti, il primo è la difficoltà, escluso la boss fight finale il gioco è di una semplicità disarmante.
Secondo è vero che gli Hack n Slash alla lunga si assomigliano tutti, ma Dante's assomiglia troppo, ma troppo a God of War 2, quasi da sembrare un suo clone, riuscito o meno è a scelta del giocatore.
Altro punto a sfavore sono i nemici, è vero che sono vari, ma trovare i golosi nel girone degli invidiosi ad esempio non lo trovo coerente.
Visto la forte componente erotica, siamo al limite del porno, il gioco è sconsigliato ai più giovani.
Dante's è un buon gioco? Assolutamente si ma è davvero un peccato che un titolo di questa grande bellezza non sia poi continuato, infatti il tanto agognato secondo capitolo non è mai uscito, lasciando la saga purtroppo incompleta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento