La mia adolescenza
Questo è il telefilm che andava più in voga durante la mia adolescenza e, come facevano tutti, non potevo fare a meno di seguirlo, sebbene fossero le solite baggianate americane.
Il telefilm narra le vicende di un gruppo di ragazzi in una piccola cittadina di nome Capeside. Dawson vuole fare il regista ed è grande amico di Joey con la quale ci sarà una sorta di storia d'amore platonica per anni.
Joey ha il padre in prigione e vive con la sorella e il marito di colore e la aiuta nel locale che gestiscono. Pacey è figlio del poliziotto ed è il rubacuori del gruppo.
Poi arriverrà Jane, che andrà a vivere dalla nonna in fuga dalle follie della grande mela.
Questo è il classico teendrama con tante storie d'amore e drammai adolescenziali che s'intrecciano, come ce ne sono tanti, ma è quello che riguarda proprio la mia adolescenza e che ho rivisto con piacere un paio d'anni fa, riportandomi a quei tempi spensierati.
Tutto sommato è un buon cast che meritava maggiori fortune, mentre alcuni dei protagonisti sono rimasti etichettati proprio in questi ruoli a causa del grande successo della serie.
Consiglio di riguardarlo a chi lo vedeva da piccolo perchè si farà un tuffo nella malinconia, ma spesso lo script era davvero pesante e i discorsi, specie quelli di joey e Dawson, erano davvero spropositati da mettere in bocca a degli adolescenti.
Segnala contenuto