9 Opinioni per De Cecco Fettuccelle
  • lapiaga
    Comode
    opinione inserita da lapiaga il 13/12/2018
    Pasta da poco impegno, semola non malaccio e trafilatura decente. Non si tratta di sicuro della trascendenza assoluta per la cucina da chef, ma è mangiabile. Reggono bene la cottura e seppelliscono altri marchi strombazzati con tanto di loghi col mulino e robe pacchiane simili. Pasta adatta a tutti, capaci e incapaci, prende bene il sugo, specie quello poco unto, e soddisfa che apprezza la cottura al dente, un po' meno chi preferisce il pappone alla tedesca. Si trova bene in giro, costa relativamente poco e nel piatto non ci dura. Direi che più o meno ci dovremmo essere. Da provare, specie se siete neofiti della cucina italiana.
    Buona pasta
    A volte da troncare
    con De Cecco vai sul sicuro
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/10/2018
    Be...è inutile dire che De Cecco crea ottima pasta di qualsiasi formato parliamo, il gusto, la consistenza, la tenuta di cottura, la ruvidità della pasta che permette a qualsiasi condimento di aggrapparsi alla pasta, come nelle sue Fettuccelle che trovo buonissime condite semplicemente con un pesto rustico fatto in casa senza troppe pretese, la Fettuccella si propone come uno spaghetto ma però piatto cotto in 8 minuti per ottenere la giusta cottura al dente, perfetta pronta da condire, la confezione da 500 grammi l'ultima volta l'ho pagata euro 1,00 e per me ne vale anche di più, che dire ancora! La pasta De Cecco si mette in fila come tante altre paste Italiane regionali per rendere ogni nostro piatto e ogni ricetta anche la più semplice sempre perfetta perchè tutto nasce dalla qualità della pasta è questa è eccezionale.
    ottima pasta
  • fb-1827672193915369
    fettuccelle
    opinione inserita da Maria Miele il 02/10/2018
    con mio marito non acquisto solo prodotti buoni ma anche di grande qualità che costano un pò di più purtroppo e non smetterò mai di dire che in italia paghiamo tutto più caro e spero che prima o poi questa cosa finirà. la pasta di qualità è targata de cecco ovvero una fabbrica di grande tradizione italiana che produce grande fettuccine molto buone e gustose. le fettuccine sono ben sigillate in una confezione di plastica ben compatta e sigillata. al suo interno ci sono le fettuccine molto golose, gustose se mangiate al dente e con un ragù di basilico con grana padano. peccato per il prezzo troppo alto.
    buone
    costose
  • allen88
    mi piace tanto
    opinione inserita da allen88 il 20/09/2018
    La pasta De Cecco é si nonimo di alta qualità, prodotta da mulini italiani, utilizzando ottimo grano. Ho provato vari tipi, tra cui le Fettuccelle, sono ottime per accompagnarle con sughi deliziosi e tendono ad insaporirsi notevolmente. Non scuociono subito, anzi, la asta di questo marchio, impiega leggermente una tempistica in più a differenza di altri marchi. La consistenza è davvero ottima, e ti permette di sentire tutta la bontà del grano. Il prezzo è nella norma, personalmente non lo trovo alto. Continuerò ad apprezzare questo tipo di pasta, perchè permette di sbizzarrirmi in cucina come io desidero.
    buono
  • noe87
    Ottima
    opinione inserita da noe87 il 12/09/2018
    La pasta De Cecco è una delle mie paste preferite. Si presenta come una pasta di grano duro trafilata in bronzo e il costo è molto competitivo e conveniente. Spesso la si trova in offerta ad un prezzo ridotto oppure c'è l'offerta del compri tre pacchi e alla cassa ne danno uno in omaggio. Si cuoce molto bene e seguendo i minuti sulla confezione rimane al dente al punto giusto e non scuoce come nel caso di altre paste di marche concorrenti. I formati sono diversi e ce ne sono di sfiziosi come quello delle rotelle che ricordano l'infanzia. E' ottima per qualsiasi tipo di ricetta, che sia una pasta semplice o una pasta al forno non delude il palato di nessuno
    Buona e conveniente
    ottime
    opinione inserita da anity il 11/09/2018
    Di pasta ne consumo tantissima non passa un giorno che non faccio il primo piatto, come pasta mi piace acquistare marche di qualita' una di quelle e' la De Cecco, ho provato diversi formati tra cui anche le fettuccelle. Sono reperibili in tutti i supermercati, il formato e' da 500 grammi il prezzo non e' alto e molte volte riesco a trovarle anche in promozione. Le fettuccelle sono fettuccine un po' piu' larghe e piatte come le linguine. Sono buonissime solitamente io le preparo con il sugo di carne troppo deliziose non scuociono nemmeno poco, i tempi di cottura non sono per niente lunghi meno di 10 minuti. Ottime consiglio di comprarle.
    buone
  • enty75
    una vera bontà
    opinione inserita da enty75 il 11/09/2018
    Da vera italiana DOC e vera intenditrice di cibo non riesco a stare senza un bel piattone di super pasta asciutta.. meglio se super condita e di ottima qualità!! Anche quando sono fuori per lavoro non riesco a rinunciare ad un bel primo ben condito... Cerco qualità e prezzi buoni per cui quando ho visto in offertissima nel supermercato sotto casa la pasta De Cecco non ho perso tempo e ne ho acquistati tanti formati. Fra questi anche una novità: le fettuccelle ossia delle fettuccine larghe quasi come tagliatelle... Subito provate devo dire che sono squisitissime, tengono perfettamente la cottura e assorbono il sugo che è una bellezza.. da provare.
    squisitissime
    nessunissimo
    Valide
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2018
    Le fettuccelle del famoso marchio De Cecco hanno un costo medio e sono di buonissimo standard qualitativo , almeno secondo la mia opinione. Si presentano lunghe come gli spaghetti tanto per capirci ma sono piatte e larghe un po' di più delle linguine più o meno. Tengono assai bene la cottura e non scuociono. Io adoro condirle con il sugo di carne però si legano bene con ogni tipo di condimento. La reperibilità è molto alta poiché si tratta di un marchio , la De Cecco , famoso in tutto lo stivale da anni ed anni............................... Da parte mia questo tipo di pasta è super promossa.......................
    Pasta larga che tiene bene la cottura
  • recensione
    Le Fettuccelle di Nonna Pina!
    opinione inserita da recensione il 06/09/2018
    Di solito acquisto i formati speciali ‘Conchiglioni’, ‘Schiaffoni’ per riempirle con le farce più variate e preparare la pasta al forno… e da tempo cercavo un formato di pasta più larga della linguina tipo fettuccina ma non all’uovo proprio perché quest’ultima richiede molta attenzione per ottenere la cottura al dente nel senso che sono talmente sottile che in un attimo scuociono oltre al fatto che nel frattempo di servirle a tavola diventano asciutte. Ammetto che non avevo mai visto nello scaffale del supermercato le ‘Fettuccelle’ firmate De Cecco forse sarà una mia svista oppure sarà una loro novità… fatto è che le ho subito acquistate ed impiegate per prepararle col sugo ai funghi e col ragù di vitello… tengono bene la cottura al dente, sono spesse al punto giusto e non asciugano intanto che le servi a tavola. Il mio consiglio alla De Cecco è di commercializzarla ulteriormente nei formati ‘Pappardelle’, ‘Tagliatelle’, ‘Taglioline’.
    Alta qualità
    Reperibilità