Il torneo passa su XBOX
Dead or Alive è un titolo pensato specialmente per il fanservice, belle donne in abiti succinti con belle curve danzanti.
Con l'uscita della prima X-Box quelli di Ninja Theory facendo un contratto di esclusività con la console Microsoft per far uscire i loro giochi unicamente sulla console nero/verde.
Con l'uscita imminente di un Dead or Alive 3, lo scopo di Ninja Theory era quello di far uscire il miglior picchiaduro di sempre, sulla console più potente dell' epoca.
Ci sono riusciti? Purtroppo no. DoA 3 era uno spettacolo per gli occhi, grafica e effetti assolutamente magnifici e un roster di tutto rispetto, purtroppo il gameplay è rimasto troppo ancorato al passato.
Infatti sembrava davvero di giocare a un DoA 2 con un livello grafico superiore, e anche la trama molto più debole rispetto ai titoli originali (e non è che i precedenti avessero chissà che trama).
Il gioco tutt'ora è disponibile solo su XBOX, quindi difficilmente recuperabile al giorno d'oggi.
DoA 3 è un titolo che poteva dare molto ma troppo ancorato a un gameplay superato, infatti in molti lo considerano il titolo peggiore della saga, ma nonostante ciò resta un titolo di qualita. È stato un buon banco di prova per il quarto capitolo del brand.
Segnala contenuto