Opinione su Deborah Vanilla Flower: Fresco ed estivo!

Fresco ed estivo!

02/10/2015

Vantaggi

Buon Profumo

Svantaggi

Nessuno In Particolare


All'inaugurazione del nuovo centro commerciale, tutti i negozi praticavano prezzi scontatissimi sulla merce per attirare la clientela.
Una profumeria in particolare ha attirato la mia attenzione perchè era di un franchising mai visto prima (ora sinceramente mi sfugge pure il nome!) ed aveva prezzi bassi su tanti articoli interessanti che di solito utilizzo.
Ho fatto alcuni piccoli acquisti ed il mio ragazzo ha voluto aggiungere anche questo profumo a marchio Deborah chiamato Vanilla Flower.

Al prezzo di € 9,90 abbiamo portato a casa un flacone da 100 ml di un profumo davvero buonissimo!
Il flacone è semplicissimo, in vetro quadrato pesante contenuto in un cartoncino lucido nei toni del giallo.
Un colore che odio ma che in questo caso racchiude una fragranza davvero buona e soprattutto (finalmente!) nel retro del cartoncino si può leggere a chiare lettere la piramide olfattiva senza doverla cercare sul web!

NOTE DI TESTA
Bergamotto
Mirtillo Rosso
Pesca
Polpelmo

NOTE DI CUORE
Geranio
Accordo Fior di Vaniglia
Rosa
Ananas

NOTE DI FONDO
Legno di cedro
Vaniglia
Ambra
Muschio bianco

In un primo momento non ho dato neanche un po' di fiducia ad un profumo che si chiama "Vanilla Flower" perchè solitamente l'odore della vaniglia nei prodotti di bellezza e nei profumi mi nausea ma quando il mio ragazzo mi ha spruzzato il tester sul polso, bè, ammetto di aver cambiato idea all'istante!
Uso questo profumo molto volentieri perchè è estivo, fresco, non troppo dolce, sembra una macedonia rinfrescante con un tocco speziato che rende il tutto molto estivo.
Il mirtillo ed il bergamotto essendo aciduli si sposano benissimo con la dolcezza esagerata della pesca, così come l'amaro del pompelmo viene addolcito dall'ananas.
La rosa con quel tocco di femminilità senza tempo evita che le note calde e talcate del muschio bianco, così come quelle speziate dell'ambra diventino soffocanti.
Il legno di cedro, con la sua mascolinità va a contrastare il fior di vaniglia zuccheroso ma non nauseante come la vaniglia stessa.
Tutte le componenti vanno a braccetto creando un'essenza che veste e profuma senza essere invadente.
La sua persistenza sulla pelle è di 2-3 ore, dunque perfetta per le serate estive quando ci si vuole profumare ma senza esagerare perchè il caldo accentua troppo le profumazioni invernali!


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • profumazione
  • intensità
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Deborah Vanilla Flower

  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 14/02/2018
    Amo la vaniglia in tutte le forme, dal fiore (è un'orchidea bellissima l'origine della vaniglia!) alla pasticceria (la crema alla vaniglia mi fa impazzire) e, ovviamente alla profumeria.. Una variante...
    Continua a leggere >
    dolce e persistente
    nulla
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 25/12/2017
    Ho provato praticamente tutte le essenze della Deborah , trovo che questa linea sia buonissima e la compro spesso per me e per farne dei regali in varie occasioni. Per il mio uso personale ho acquista...
    Continua a leggere >
    buonissima e persistente
    no