5 Opinioni per Decò Riso Carnarroli
  • maria88
    Riso di qualità
    opinione inserita da maria88 il 02/04/2019
    Il riso carnarroli è un riso che possiede molte qualità e tantissime bontà racchiuse nei suoi semplici chicchi buoni e croccanti. Si tratta di un riso molto leggero confezionato e preparato appositamente per i supermercati italiani Decò che hanno una buona qualità di produzione. La confezione è ben sigillata, molto pratica da aprire ed al suo interno c'è la confezione di riso sottovuoto, adoro tantissimo il suo gusto perchè cotto al dente è molto croccante sopratutto se si usa per le insalate. Adoro molto la sua compattezza e facilità di digestine, è anche ricco di fibre e per questo continuerò ad acquistarlo!
    Ottimo, Di qualità
  • gerardo82
    Riso dal buon Sapore
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2019
    Mi piace il riso fatto bene, di recente al supermercato ho acquistato una confezione di Riso Carnaroli Deco'. Deco' buon marchio pur mantenendo prezzi bassi produce prodotti di buona qualità. I chicchi hanno un colore bianco, sono mediamente grandi, adatti per preparare risotti con verdure, ortaggi, sughi ecc... Basta avere solo fantasia e buon gusto, il loro sapore è morbido non troppo forte. Il riso non scuoce, ed i chicchi sono cotti bene al punto giusto. Consiglio questo riso a tutti, perché è ottimo di sapore e di prezzo ne acquistero' al più presto un'altra confezione da tenere come scorta nella dispensa.
    Buono
  • am53
    Riso Carnaroli Decò.
    opinione inserita da am53 il 17/08/2018
    Mangio il riso una volta la settimana e sempre cucinato in modo diverso;ai funghi,con i frutti di mare,alla milanese ,in insalata.bianco con burro e parmigiano reggiano o sotto forma di arancino. Per ogni ricetta uso il riso adatto,non tutti i tipi di riso sono uguali e vanno bene per le stesse ricette. A esempio,per preparare ottimi risotti meglio usare il riso della varietà Carnaroli e ieri ho anche voluto fare una nuva ricettta:Risotto alle patate con crescenza e pancetta tostata. Nuova ricetta e anche nuova marca di riso,per la prima volta ho comprato da Decò il riso Decò Riso Carnaroli. Il risotto è venuto proprio buono,questa marca di riso ha superato brillantemente la prova risotto. I chicchi sono rimasti con una buona consistenza,il sapore non ha nulla d'invidiare ad altre marche di riso più note. I riso è salutare se non esageriamo con il consumo dato che ogni 100 grammi contiene 77,3 di carboidrati. Il prezzo è inferiore alle altre marche di riso simile,un chilo di riso costa poco più di 2 euro. Io ne sono rimasta soddisfatta e quando mi ricapiterà ancora di fare la spesa da Decò lo rimetterò sicuramente nel mio carrello.
    I chicchi rimangono separati dopo la cottura.
    Lo trovo solo nei supermercati Decò.
    Riso Decò
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2018
    Tra le varie tipologie di riso Decò, noto supermercato della grande distribuzione, diffuso soprattutto al centro e al sud Italia, offre molte opzioni. I prodotti monomarca sono spesso in offerta ed hanno prezzi mlto abbordabili. Il riso Carnaroli ha un chicco bianco, dalla grandezza media, la zona di provenienza è l’alta Lombardia ed è un tipo di cereale molto valido nella preparazione di risotti, con aggiunta di verdure o da mangiare tale e quale con qualche formaggio per amalgamare il tutto. La confezione sullo scaffale è da 500 grammi, prezzo intorno all’euro. Tempi di cottura e spiegazioni varie sono riportate sulla confezione. Lo consiglio, non ho riscontrato grandi differenze con altri tipi di Carnaroli, anche se c’è da dire che non sono espertissima e preferisco la pasta.
    sapore e consistenza
    opinione inserita da Anna Riviera il 19/06/2018
    Ottimo riso il Carnaroli usato per preparare un il classico risotto alla milanese o le ufresche insalate ben condite o per un ottimo risotto ai funghi e poi altre pietanze, e va bene anche in bianco con olio o burro e tanto parmigiano, per me. Lo trovo nel supermercato Decò,u n pacco da 500gr. a 0.9...
    tiene la cottura
    NESSUNO