Opinione su Delicius Filetti di sgombro al naturale: Ogni tanto si può fare!
Ogni tanto si può fare!
06/11/2014
Vantaggi
Buono
Svantaggi
Un Po' Pesante
L'unico modo in cui ho sempre mangiato lo sgombro è stato in scatola.
So che viene venduto anche regolarmente in pescheria ma non essendo una gran cuoca non saprei davvero in che modo cucinarlo.
Non lo digerisco molto bene, ma ogni tanto per mangiare qualcosa di dverso decidiamo di acquistare i filetti di sgombro al naturale o all'olio d'oliva di marche sempre differenti a seconda delle offerte.
Una delle marche che acquistiamo è proprio la Delicius con cui ci troviamo bene per il buon rapporto qualità prezzo.
Con poco più di 1 euro infatti, nella lattina è contenuto uno sgombro buono e saporito non troppo stopposo nè salato.
I filetti sono compatti, non si spezzettano in mille pezzi e difficilmente li troverete rotti.
Danno un'idea di sano, di pesce preparato come si deve, fermo restando che è pur sempre un prodotto in scatola.
Ideale per le insalate, ma c'è chi lo usa anche per preparare primi piatti, lo sgombro è un pesce molto nutriente, fonte di proteine ma da consumare con parsimonia perchè essendo grasso può essere un pericolo per chi come me ha il colesterolo alto.
Al naturale o all'olio, una volta aperta la scatoletta lo scolo sempre dal liquido, lo adagio su un piatto ed il modo migliore per consumarlo secondo me è con un po' di rucola e una fetta di pane.
Un pasto semplice e nutriente, adatto a tutte le stagioni ma soprattutto all'estate in modo da mangiare pesce senza dover accendere i fornelli!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento