Più di una crema colorata
Non sono una persona che usa molti cosmetici, diciamo che mi piace curarmi, essere a posto, ma non sono né un’appassionata di make up né fanantica del trucco, esco tranquillamente anche senza, ho imparato ad essere molto essenziale e i miei cosmetici si riducono veramente all’osso. Difatti chi a Natale o ai compleanni se ne arriva propinandomi vari cosmetici sbaglia sempre segno, facilmente non userò nulla di quello che mi hanno regalato, perché non l’ho scelto io.
E se scelgo io voglio come minimo che i prodotti abbiamo un impatto minimo possibile sull’ambiente e che possibilmente siano ecobio.
Lo stesso dicasi per i prodotti di make up. Ho scelto una DD cream che in sostanza è una crema colorata proprio per la mia non abitudine a truccarmi ma per la mia voglia di essere in ordine vista anche l’età che passa. Ho scelto il marchio Delidea perché italiano e sostenibile, già provato con altri prodotti, buona qualità e prezzo ragionevole.
Questa DD cream protettiva è una crema colorata capace di uniformare l’incarnato e allo stesso tempo di proteggere la pelle grazie ad un filtro solare SPF 15, che è poco ma è meglio di niente. La crema è fluida, si fonde bene con il colore della pelle e si adatta bene se stesa anche solo con le dita.
Idrata e con una passatina di cipria non unge e lascia la pelle liscia idratata e setosa. Ha anche un buon profumo. Direi la migliore che potessi provare, certo il potere coprente non è quello di un vero fondotinta ma è anche normale se parliamo di prodotti eco-bio e non di chimica di sintesi.
Segnala contenuto