Opinione su Despar: Il mio è eurospar
Il mio è eurospar
30/04/2015
Vantaggi
Tenere D'occhio I Volantini
Svantaggi
I Prezzi Più Alti
I punti vendita Despar non sono molto grandi: si riducono ad essere dei supermercatini di quartiere in cui, a volte, è possibile trovare anche cose che in un supermercato più grande e più fornito non ci sono. Mi è capitato proprio nella mia città d'origine, l'estate scorsa, quando ero in vacanza dai miei e cercavo un prodotto largamente rintracciabile dove abito, in tutti i supermercati, e perfino nei discount. E invece? Un grosso ipermercato che viene tanto preferito a tutti i piccoli colleghi di città, quello che volevo io non lo aveva affatto! E non si trattava di prodotti regionali o poco diffusi, ma di prodotti Aia, distribuiti a livello nazionale!
Il Despar invece li aveva, così sono riuscita ad ottenere lì anche quello a cui ero abituata per le mie diete disintossicanti.
Questa catena ha 3 tipi di negozi: Despar, il piccolo supermercato di quartiere; l'Eurospar, come quello a me più vicino, punto vendita di media grandezza, in cui è presente il banco gastronomico, macelleria e pescheria; e l'Interspar, il più ampio, che, in genere, si trova presso centri commerciali. Di questi, a dire il vero, ne ho visti pochissimi, mentre sono più diffusi gli Eurospar, seguiti a ruota dai Despar.
Come merce sono, di solito, sempre piuttosto forniti, compresi i negozi più piccoli, che pur non potendo, per ragioni di spazio, contenere i banchi pescheria e macelleria, possiede sempre quello gastronomia, sempre ben fornito di buona merce alimentare di marca.
Per l'altra merce, beh, bisogna accontentarsi, perché non sarà possibile trovare tutto ma proprio tutto. Ma è sicuro che, ovunque andiate, troverete sempre i marchi più diffusi e conosciuti. Altrimenti, se non ci si accontenta, si può sempre andare alla ricerca di un fornitissimo Eurospar, se non addirittura di un Interspar.
L'unico svantaggio di questa catena di supermercati sono i prezzi, che spesso sono più alti di altri punti vendita non discount. Infatti, diverse volte ho fatto la spesa lì, grazie agli sconti pubblicizzati sui volantini.
E, per far fronte alla crisi, l'amministrazione ha però inventato l'angolo di prodotti più economici, come un discount dentro al supermercato, i cui prezzi sono più bassi e godono perfino di bonus d'acquisto, che Despar distribuisce gratuitamente insieme ai propri volantini. Si tratta di un calmiere di prezzi per permettere di aiutare la gente in difficoltà in questo periodo di magra, oltre che per non perdere clienti.
È bene per cui tenere d'occhio i prodotti scontati, in modo da poter cogliere al volo occasioni che spesso sono vantaggiose.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento