Opinione su Detective Conan: Il mio cartone preferito
Il mio cartone preferito
23/11/2019
Vantaggi
Bello e interessante
Svantaggi
Molto lungo, serve pazienza per seguirlo bene
E' un cartone abbastanza particolare rispetto agli altri, sul genere giallo. Tratta di un liceale con la passione per i crimini, imbattuto in un'organizzazione criminale estremamente grande. Essa gli ha somministrato un veleno con lo scopo di eliminarlo, tuttavia esso, probabilmente mal dosato, ha avuto l'effetto strano di farlo ringiovanire di 10 anni, riducendolo ad essere un bambino di 7 anni, con l'intelligenza del detective 17enne che era prima. Da quel momento dovrà combattere per catturare quei criminali, cercando anche di nascondere la sua identità.
Personalmente reputo questo cartone, seppur forzato (perchè immagino e spero che in Giappone i bambini non abbiano tutte ste libertà), molto bello, interessante e in certi tratti anche utile (in qualche episodio si sentono nozioni di storia, di vita o di scienza che sono vere e interessanti), sicuramente di più di altri cartoni ridotti alla demenzialità.
C'è comunque da dire che se non esistesse questa """forzatura""" il cartone potrebbe risultare poco interessante e coinvolgente agli occhi di un bambino.
I disegni sono quelli giapponesi, buoni, con i classici effetti (i bernoccoli enormi con le botte, i cerotti in caso di cadute, le teste grandi quando si arrabbiano) tipici del sol levante.
Non ci sono veri personaggi inutili, ognuno ha il suo scopo, più o meno importante, nella trama.
Personalmente, l'unico difetto imputabile a questo cartone è la lunghezza della trama. Ormai abbiamo superato i 1000 episodi e i 22 film, a parte qualche avvicinamento non si sa ancora nulla su quale potrebbe essere il finale. Tuttavia è anche ciò che lo rende particolare, è una questione molto soggettiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento