Opinione su Develey Salsa messicana: Una salsa esotica.
Una salsa esotica.
19/11/2018
Vantaggi
molto buona
Svantaggi
per chi non ama il piccante
L’estate è la stagione per i pic nic e le cene all’aperto, dove mangiare non vuol dire abbuffarsi, ma stuzzicare sfiziosi panini, pizzette, tramezzini .
Per gustare qualcosa di diverso dal solito ci si affida quando possibile alla cucina esorica, tra le quali la messicana è una delle più gettonate da qualche tempo.
I pezzi forti di questa cucina pret-a-porter sono i nachos, i tacos, i burritos, tutti però dipendono dalla salsa più o meno piccante, che si adopera per guarnirli.
Il mercato delle salse forti abbonda, tanto da rendere difficile la scelta, ma io ho preferito da sempre la Salsa Messicana della Develey, azienda di origine tedesca, attualmente operante in Italia a Lana d’Adige (BZ).
Questa salsa è commercializzata in una bottiglia di vetro contenente 250 ml di prodotto, i cui ingredienti sono il concentrato di pomodoro, lo zucchero, il peperone nella percentuale dell’8,5%, le cipolle all’8%, aceto, sale, succo di bietole rosse, spezie, erbette, olio di colza e addensanti.
Dal punto di vista calorico non eccede, se si considera che 100 grammi di salsa apportano appena 101 kcal., dunque non pericolose per la propria linea ed altamente gratificante per completare un piatto esotico della miglior tradizione messicana.
La confezione si può acquistare in tutti i supermercati, io personalmente l’ho acquistata proprio ieri presso la Conad dove mi servo di consueto, pagando la bottiglietta da 250 ml €.1,99, un prezzo che ritengo in media con le altre salse in commercio.
Per il buon sapore e quel pizzico di piccantezza, che non dispiace mai, la consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento