Un diamante che porta guai
Diamanti grezzi è un film del 2019 che ho visto su Netflix con Adam Sandler uno dei comici piu' divertenti degli ultimi anni. ambientato in etiopia nel 2010 dove dei minatori scoprono un opale nero.
Due anni dopo il famoso gioielliere ebreo di New York Howard Ratner acquista l'opale nero contrabbandato corrompendo due minatori etiopi con 100 mila dollari.
L'uomo ha stimato il prezzo del prezioso manufatto in un milione di dollari, quindi decide di metterlo all'asta per estinguere un debito di 100 mila dollari che ha con il cognato Arno.
Howard è uno scommettitore incallito e questo gli crea un sacco di problemi, sta divorziando dalla moglie da cui ha avuto tre figli, l'amante Julia sfrutta la situazione per non presentarsi praticamente mai al lavoro.
Inoltre il cognato gli ha messo alle calcagna due elementi mafiosi Phil e Nico che non gli danno un attimo di tregua continuando a braccarlo e a tenerlo sotto pressione per il debito.
Un giorno ha un contatto con un cestista famoso con cui scambia il prezioso opale con l'anello dell'NBA sarà l'inizio di una sequela infinita di colpi di scena.
Segnala contenuto