Opinione su Diario di una squillo per bene: Prostituta, ma con classe!
Prostituta, ma con classe!
12/02/2017
Vantaggi
stile inglese, cast, riflessioni
Svantaggi
tema spinoso e controverso
Ho letto opinioni contrastanti per quanto riguarda questa serie, tuttavia ho notato che la maggior parte delle opinioni negtive non riguardava l'opera in sè, ma i contenuti trattati che sono ben chiari fin dal titolo del telefilm.
Io ho voluto vederla perchè è molto raro trovare una serie inglese degna di nota e io le cerco disperatamente per raffinare la mia pronuncia, dopo Fawlty Towel non ho visto un granchè che sia proprio british, ivnece questa serie è proprio british fino al midollo e racconta in prima eprsona la vita di una escort d'alto bordo convinta della sua missione che raccnta con ironia i restroscena del mondo pulito della prostituzione per ricchi a Londra.
Il telefilm è tutto in prima persona ed è la protagonsita a raccontarci tutto cio che riguarda la sua vita e impareremo a conoscerla puntata dopo punta e ad affezionarci a questa donna ironica, forte e sicura di sè.
A me non è affatto dispiaciuto e non capisco chi lo crticava perchè i contenuti del telefilm sono espliciti fin dal titolo, quindi chi si sofferma a guardarlo sa gia a cosa va incontro e non mi sembra di averlo visto in televisione se non in orari notturni. A dispetto del titolo non è più spinto di tanti programmi di prima serata della televisione in chiaro, tuttavia capisco che la maggior aprte degli italiani sono fortemente puritani ed p per questo che restiamo rinchiusi in un medioevo moderno cristiano su tanti argomenti e leggi.
Io non lo sconsiglio, tranne che vi scandalizziate per gli argomenti trattati perchè a me mi ha fatto riflettere su questi temi e vedendolo in lingua originale ho imparato tanto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento