Dolce amaro
Se si ha fortuna indovinando i gusti olfattivi, il profumo rimane il miglior regalo da fare a qualcuno che ti ha invitato per la propria festa o per un’occorrenza speciale e d’altronde se una persona t’invita, un legame quanto meno affettivo c’è, perciò qualcosa di lei o lui la devi pur conoscere.
Fino ad ora mi è andata bene, il profumo è uno di quei regali che va bene sempre, è sempre bene accetto e non implica grandi spremiture di cervello.
La ragazza che avrebbe dovuto ricevere Dior Poison Girl ha un carattere libero, a volte pungente, irruente, un po' ribelle e a volte dolce, ho elencato le sue caratteristiche alla commessa di una profumeria e mi ha consigliato Poison girl, anche il nome non passa inosservato.
La fragranza è dolce amara e persistente, la boccetta è molto elegante, ma quello che mi è piaciuto è il colore rosa intenso del liquido, l’estratto delle note di cuore: rosa di Grasse e rosa di Damasco sono ben accentuate, l’arancia amara delle note di testa è quella che da quell’asprezza che spezza la dolcezza.
L’ho comprato insieme a due mie amiche, tutte d’accordo sulla scelta, l’abbiamo pagato 47 € nel formato da 30 ml.
Segnala contenuto