Opinione su Dior Poison Girl: il "Veleno" per i sensi

il "Veleno" per i sensi

22/01/2017

Vantaggi

piramide olfattiva, marchio di classe

Svantaggi

prezzi


Per Natale la mia amica che da anni usava da sempre lo stesso profumo, ha deciso di cambiare, di optare per qualcosa di nuovo, e così si è comprata il nuovo Poison Girl di Christian Dior.
Il Profumo che utilizzava precedentemente era il Poison di Christian Dior in versione classica (la prima versione, lanciata sul mercato nel lontano 1985).
Aveva il desiderio di cambiare ma senza stravolgere del tutto le sue origini.
Così su sincero suggerimento della commessa ha orientato la sua scelta su di questo qui.
Lo definisco NUOVO in quanto a Febbraio questo profumo festeggerà il suo primo di anno di vita avendo visto per la prima volta la luce soltanto un anno fa.

Mentre il Poison era destinato ad un pubblico di donne prettamente più maturo, questa nuova variante è più "Elastica" e si adatta bene sia alle adolescenti sia alle donne mature.
E' un profumo dalle mille sfaccettature e che riesce ad esaltare bene il fascino, il carattere, la personalità & la sensualità di ognuna.

Come si compone la sua Piramide Olfattiva?
E' un profumo che si apre con un bouquet Fresco&Frizzante, merito della presenza dell' Arancia, susseguita subito dal cuore di note dolci, calde ed ammalianti della Rosa, per poi svanire nella scia Sensuale ed avvolgente della Fava Tonka e della vaniglia. Un mix che intorpidisce i sensi ed ammalia chiunque ci sia nei paraggi. E' come un "veleno" per i sensi, di cui non se ne ha mai abbastanza.

Ad esempio, la mia amica lo indossa praticamente ogni giorno, motivo per cui nonostante abbia acquistato il formato da 100 ml, l'ha quasi ultimato) sia per andare in ufficio che per uscire la sera, e riceve spesso e volentieri molti complimenti riguardo al suo profumo.

Quando mi ospita da lei, ne faccio anche io un uso sconsiderato (con il suo consenso). E' un profumo meraviglioso! Ne basta una sola spruzzata per inebriare i sensi di chiunque sia nei paraggi. Basta un solo spruzzo anche per improfumare l'ambiente circostante. Lo adoro anche io perché, nonostante abbiamo un diverso tipo di pelle, si sposa perfettamente con il Ph di entrambe, rivelando accenti differenti della sua Piramide Olfattiva. E' come un abito, che calza a pennello ad entrambe ma in maniera quasi del tutto differente.

Sui tessuti dei vestiti ha anche una buona persistenza (motivo per cui quando passo a trovarla, ne approfitto per vaporizzarne un po su di me).
Sui tessuti di origine Naturale (come Cotone, Seta & Pelle) ha un'ottima persistenza e tende a rimanere anche parecchi giorni dopo averlo spruzzato. Sui tessuti Sintetici, invece, tende a rimanere meno ed anche a "deformarsi".

La Boccetta dalle fattezze bombate, sta perfettamente nel palmo della mano ed è puramente ispirato alla Mela di Eva, ergo, al Frutto del Peccato.
La scatola in cui la boccetta viene venduta in profumeria è molto elegante e rispecchia l'anima del profumo. Elegante e di classe colorata di sfumature rosa e violacee contornata su tutto il fondo da sofisticate linee argentate dall'aria puramente geometrica.

Penso che sia un Eccellente profumo, e che possa anche essere un'ottima idea Regalo.

i formati e i rispettivi prezzi sono:

-30 ml = 60 Euro (circa)

- 50 ml = 90 euro (circa)

-100 ml = 125 euro (circa)

in base al punto vendita potrete trovare prezzi differenti che su per giù si avvicinano di molto alle cifre indicate da me .

_Tale opinione si trova anche su Ciao.it, anche se non è scritta nella stessa maniera. Ugualmente, mi riservo il diritto di pubblicarla anche altrove. Infine, L'immagine da me fornita, è la stessa che ho allegato ad altre opinioni de me scritte e pubblicate su altri siti, in merito allo stesso prodotto._

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emynoda89

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Dior Poison Girl

  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 29/05/2020
    Poison Girl di Dior è un profumo floreale dall'essenza dolce-amara. Appena si odora spicca l’arancia amara poi si sente la rosa con la sua sensualità e lafava tonka del Venezuela. Si mescola poi la no...
    Continua a leggere >
    fragranza persistente
    nessuno
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2018
    Se si ha fortuna indovinando i gusti olfattivi, il profumo rimane il miglior regalo da fare a qualcuno che ti ha invitato per la propria festa o per un’occorrenza speciale e d’altronde se una persona ...
    Continua a leggere >
    Dior
    costoso
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 14/10/2018
    Scatola in cartone rigido di forma a cubo dove il colore grigio lascia spazio ad una forma ovale di colore nero circondata da un bel rosa fucsia ricavata sulla faccia centrale della scatola dove risul...
    Continua a leggere >
    100%
    Persistente e sensuale
    Prezzo
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 22/03/2018
    In una delle mie scorrerie in profumeria ho "incrociato" una promoter che mi ha fatto provare la versione "girl" di Poison, l'iconico profumo di Christian Dior.. inizialmente non l'ho apprezzato appie...
    Continua a leggere >
    60%
    freschezza
    costo
  • mavrorachi
    opinione inserita da mavrorachi il 05/03/2018
    Fragranza maliziosa e giovanile. L'arancia amara che si rivela nell'accordo delle note di testa le dona un accento imprevedibile ed intrigante, facendomi discostare dalla definizione di "zucchero bruc...
    Continua a leggere >
    100%
    *presenti nella discrezione
    costoso