Opinione su Dirty Dancing - Balli proibiti: Un classico adatto a tutti!
Un classico adatto a tutti!
18/02/2017
Vantaggi
romantico, trama carina
Svantaggi
-
Francis - anche chiamata "Baby" - con mamma, papà e sorella maggiore si reca in villaggio turistico per trascorrere le vacanze, che almeno inizialmente sembrano piuttosto monotone. Una sera, durante una passeggiata, scopre il mondo dei "balli proibiti". Si trova così a ballare in modo sensuale e "sconveniente" insieme ad alcuni ballerini del villaggio. Nel sostituire una ballerina però, si innamora di Johnny, che la inizia alla danza e all'amore vero e proprio.
Ma.. ai dipendenti è vietato frequentare le clienti. Fra malintesi e furti, Johnny viene licenziato e lascia Baby. Alla fine però torna indietro per il ballo di fine anno, sfoderando l'ormai nota battuta "nessuno può mettere Baby in un angolo", dando uno spettacolo di ballo improvvisato che colpisce tutti - compreso il proprietario! Johnny e Baby ottengono l'approvazione della famiglia di lei, e possono finalmente stare insieme.
Devo dire che questo film ha fatto un po' la storia dei film romantici degli anni '80, facendoci scoprire Patrick Swayze. La trama è molto carina..così come le interpretazioni! Consigliatissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento