Opinione su Dixan discs classico: La tecnologia al servizio del bucato
La tecnologia al servizio del bucato
19/10/2019
Vantaggi
Minimal, essenziale ed efficace
Svantaggi
Ancora non ne ho trovati
Faccio parte dei 2000 Ambassador che per mezzo di @donnad@kuvutit sono stati scelti per il progetto #DixanDISC #DonnaD che permetteva di testare il nuovo Dixan per lavatrice.
Quest'ultimo arrivato in Casa Henkel è un detersivo di ultima generazione predosato in dischetti idrosolubili suddivisi in 4 parti. Nel suo genere è l'unico che combina 4 poteri compressi in un unico disc: pulisce in profondità eliminando anche le macchie più ostinate; la sua profumazione particolarmente intensa e persistente dona una freschezza duratura ai capi; mantiene la brillantezza dei tessuti più allungo senza far loro assumere il solito grigiore cui tendono nel tempo; agisce in maniera decisa ma nel rispetto delle fibre contrastando così la formazione dei fastidiosi pallini.
Sono disponibili 2 versioni: classico e multicolor, il primo è l'oggetto del mio test che ho provato per la prima volta su un bucato consistente: lenzuola, coperta, asciugamani ecc.. ho quindi usato 2 disc come indicato sulla confezione. L'uso e le istruzioni sono davvero semplici: ogni disc è pensata per un lavaggio da 4,5 kg , 2 disc se il peso supera i 4,5 kg, 3 disc se i capi sono particolarmente sporchi e trascurati.
La disc va inserita direttamente nel cestello prima della biancheria e si scioglieranno durante il ciclo del lavaggio già a partire dai 30°.
Il risultato è stato all'altezza delle promesse: pulito e igienizzato il bucato era impeccabile, il profumo è davvero gradevole, fresco e anche dopo asciugatura all'aria e stiratura con il ferro è rimasto tale e, in questo momento, le lenzuola continuano a sprigionano il loro profumo nella tranquillità dei miei cassetti e sugli asciugamani (sui quali resiste altrettanto bene!) è un piacere affondare il viso!
Sicuramente serve ancora tempo per stabilire se la brillantezza e freschezza di cui godo oggi è garanzia di cura e conservazione dei tessuti in futuro ma questo inizio lascia ben sperare.
L'altro aspetto principale di questa innovativa formulazione di Dixan DISCS 4 in 1 è senz'altro il risparmio che si presenta in tante sfaccettature.
La sua formulazione concentrata in mini dosi contenute in scatole minimal riduce all'essenziale molti aspetti legati al bucato. Tanto per cominciare ogni disc contiene in realtà tutto quello che ci serve per ottenere un ottimo lavaggio e quindi non esiste più la necessità di pretrattare certe macchie; questa sua formula complessa e completa riduce inoltre la necessità di tanti flaconi e prodotti per il bucato, di conseguenza anche la produzione di rifiuti è circoscritta ad una piccola confezione in cartone facile da differenziare; e lo spazio in cui riponiamo i prodotti per la lavanderia? finalmente appare ordinato e facile da governare!
Insomma, registro sicuramente tanti vantaggi, che sono il risultato di questa innovativa tecnologia che riduce ai minimi termini, in una formula essenziale e in dimensioni compattate, il detersivo per la lavatrice ma che va
oltre l'ottenimento di un bucato ottimale semplificandoci un po' la vita domestica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti