1 Opinioni per doBrasil Crema mani e unghie Cupuacu
    Mani al profumo di limone!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/11/2016
    Tempo fa, avendo speso parecchio per un regalo di compleanno, la commessa dell'erboristeria del centro commerciale mi ha regalato le mini taglie di vari prodotti Do Brasil ed una borsa mare che non ho mai utilizzato. Le mini taglie invece sono finite tutte. Alcuni prodotti Do Brasil sono stati apprezzabili altri decisamente meno. Tra i prodotti che mi sono piaciuti c'è sicuramente anche la crema mani unghie al Cupuacu. Sul retro della bustina rosa e fuxia, Dobrasil ci spiega che il burro di Cupuacu proveniente dalla foresta amazzonica è indicato per mani secche e screpolate, per rinforzare unghie fragili e trattare le piccole dermatiti. Su questo ultimo punto mi sentirei di consigliarvi comunque un prodotto specifico, dato che un cosmetico per quanto efficace e di buona qualità non è detto che sia indicato a curare una patologia seppur non grave come la dermatite. Forse dunque sarebbe il caso di rivolgersi ad un medico, un farmacista ed un dermatologo per chiedere consiglio. Ad ogni modo, sulla pelle secca e screpolata questa crema al cupuacu è davvero efficace. Contiene burro di cupuacu, olio di avocado, pantenolo, vitamina e, estratto di camomilla, glicerina e olio di oliva. Sostanze nutrienti ed emollienti a cui si aggiungono i soliti componenti industriali che rendono l'inci un po' meno verde ma neanche così tanto spaventoso. La bustina ci tiene a precisare che la crema è prodotta in Italia e distribuita nel circuito delle erboristerie Isola Verde. All'apertura della bustina non nascondo un certo timore nello scoprire che odore potesse avere questa crema. Dopo aver usato prodotti Dobrasil odorosi di cetrioli o melanzane fritte alquanto imbarazzanti, è stato un sollievo per il mio naso percepire le note fresche e frizzanti del limone. Al buonissimo profumo è susseguita la prova più che soddisfacente. La crema è bianca ed ha una texture vellutata e liscia. Si spalma bene e con facilità, dopo un massaggio piacevole penetra nell'epidermide senza ungere e senza appesantire. Essendo una crema idratante non è ad assorbimento rapido come piace a me, ma la sensazione di sentire la crema fondersi con l'epidermide mi ha dato l'impressione di un prodotto che si prende davvero cura delle nostre mani. La bustina poi è stata sufficiente per due applicazioni quindi Dobrasil si è dimostrata anche generosa nel riempire le bustine di prova, al contrario della concorrenza spilorcia. Il tubetto da 75 ml costa 9 euro, che non è poco ma sinceramente ne vale la pena, soprattutto se come me non amate impiastricciarvi di crema e ne usate poco per volta!
    profumata ed efficace
    il prezzo un po' alto