• 4 persone su 4 lo consigliano
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Doctor Sleep Stephen King's (Film 2019)
Ordina per
  • millifly
    Un sequel aspettato
    opinione inserita da millifly il 05/06/2020
    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Jack Nicholson interpretava il protagonista di Shining e dietro la macchina da presa c’era Kubrick. Nel 2019 arriva il sequel Doctor Sleep con il ritorno di Dan Torrance interpretato da Ewan Mc Gregor. Il film è tratto dall’omonimo libro del più prolifico maestro dell’horror, che nel 2019 ha visto sul grande schermo anche il ritorno di un altro sequel, quello di It, per non parlare poi di altri film come Erba Alta. Insomma di materiale cinematografico e televisivo King ne ha dato a iosa e Doctor Sleep non è da meno. Premetto che non ho letto la storia scritta, dopo Shining e altri libri di King non sono andata avanti, mi sono fermata ai classici, anche perché stagli dietro è quasi impossibile. La storia del film è interessante e ben curata, la materia scritta c’è e non è il classico allunga brodo. C’è una storia, con Dan e la luccicanza e una nuova bambina semi protagonista. Il film però non mi ha convinto così tanto da pensare di rivederlo quasi subito o nell’immediato futuro come invece mi era capitato per quello di Kubrick, manca di potenza, un ottimo soggetto horror, bello il ritmo, gli effetti speciali e la recitazione m Shining è un’altra cosa.
    il testo da cui è tratto
    nessuno
  • bimbabisti
    sonno del dottore
    opinione inserita da bimbabisti il 13/05/2020
    Concludiamo il mese con un film, abbastanza recente, ultimamente mi sono buttata nell'horror anche se non è proprio il mio genere, ma questo film è un horror particolare che aspettavamo tutti con ansia, almeno da parte mia c'era molta ansia a breve vi dirò il motivo. Questo film è uscito nel 2019 ed è stato scritto e diretto da Mike Flanagan, il suo titolo originale è Doctor Sleep che è uguale per tutto il mondo, tradotto vuol dire "sonno del dottore" sarebbe un soprannome del protagonista. L'ansia di vedere questo film è perché è il sequel del film Shining del 1980, abbiamo aspettato troppo direi. Grazie ad Infinity ho avuto il piacere di vederlo in altà qualità video e audio strepitosi. E poi c'è lui, il mitico Ewan McGregor scelta impeccabile, lo dico in tutte le recensioni che adoro questo attore è fenomenale, lui interpreta Dan adulto (Doctor Sleep) sarebbe il bambino che abbiamo visto in Shining. Molto brava anche l'antagonista perfida Rose Cilindro, interpretata da Rebecca Ferguson, per avere un buon protagonista ci vuole per forza anche un buon antagonista. Comunque lo consiglio, vedetelo assolutamente!
    tutti
    nessuno
  • darkdalia
    Il seguito di Shining
    opinione inserita da darkdalia il 21/04/2020
    Doctor sleep è un film del 2019 tratto dal romanzo di Stephen King che fa seguito a Shining, e che quindi di conseguenza fa seguito al film Shining di Stanley Kubrick. Devo dire che non mi aspettavo una storia così bella e così ben strutturata. Nonostante io abbia amato alla follia il film Shining, grazie a questo film vengono a alla luce dei dettagli del libro che non erano stati riportati sul primo film e che mi hanno fatto molto piacere. La storia è molto avvincente e si legga bene al discorso della luccicanza al protagonista di entrambe le storie, Danny Torrance, che ormai è un adulto e che ha imparato a modo suo a gestire il suo potere e grazie al quale aiuterà altre persone con questo stesso problema a fuggire da un gruppo che gli dà la caccia. Ovviamente non voglio dire di più perché vale davvero la pena vederlo, anche se non posso fare un paragone con il libro perché non l'ho ancora letto.
    Bellissimo film
    Nessuno in particolare
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/11/2019
    Magari con questa mia opinione sembrerà che parlerò male di questo film, e invece no mi è piaciuto e anche parecchio ma sono tante le cose che mi hanno fatto storcere il naso. Doctor Sleep è un film del 2019 e come il libro è il seguito diretto di Shining del 1980. Il film ha come protagonista un Da...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime tematiche
    Più che un sequel, sembra che faccia il verso a Shining